JUVENTUS DOUGLAS COSTA – La Juventus rimane in scia alla capolista Napoli con il minimo sforzo. Basta un guizzo di Douglas Costa alla formazione campione d'Italia per regolare il Genoa e tornare a -1 dai partenopei, vittoriosi domenica sull'ostico campo dell'Atalanta. Prosegue il duello scudetto tra le due grandi rivali, ormai in fuga per il titolo e che nelle ultime giornate hanno sbaragliato la concorrenza visto il calo sensibile di Roma e Inter. Juve tremendamente solida difensivamente, con Allegri che ha badato al sodo dopo una settimana di allenamenti intensi a Vinovo al rientro dalla sosta. Per rilancio bel gioco ci sarà tempo: intanto, il mister bianconero ha azzeccato nuovamente le scelte in attacco, con il brasiliano che ha ripagato la fiducia del suo allenatore.
Douglas Costa alla vigilia era in ballottaggio con Bernardeschi, con quest'ultimo in grande spolvero nelle ultime uscite vedi il centro decisivo nella complicata trasferta di Cagliari. Alla fine a spuntarla è stato l'ex Bayern Monaco, che di destro (non certo il suo piede preferito) con uno spunto da consumato centravanti ha infilato Perin consegnando tre punti fondamentali alla 'Vecchia Signora' nell'inseguimento al Napoli e al record del settimo tricolore consecutivo. Dopo un inizio balbettante, il 27enne nazionale verdeoro è diventato piano piano un'arma letale per Allegri, soprattutto per la sua capacità di ribaltare l'azione e creare superiorità numerica negli ultimi trenta metri avversari.
Finora sono 3 le reti complessive in stagione di Douglas Costa: numeri non stratosferici, che certificano quanto il brasiliano riesca a fare al differenza specialmente con le sue serpentine e gli assist al bacio per mandare a rete chi gli sta al fianco (come ad esempio Bernardeschi contro il Cagliari). Un investimento da ben 46 milioni di euro nel calciomercato estivo, che nei primi mesi aveva fatto storcere un po' il naso tra la tifoseria bianconera; poi il cambio di passo, con giocate da funambolo non fini a se stesse, per la gioia di Allegri e dei compagni di squadra. Ieri ha esultato imitando la maschera dell'amico Dybala: in attesa del rientro dell'argentino, adesso è lui la 'Joya' della Juventus.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…