PAGELLE+E+TABELLINO+DI+LAZIO-CHIEVO%3A+Milinkovic+Superstar
calciomercatoit
/2018/01/21/pagelle-e-tabellino-di-lazio-chievo-milinkovic-superstar/amp/
Categories: Notizie

PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-CHIEVO: Milinkovic Superstar

Il serbo sempre più protagonista, tra gli ospiti si salva Pucciarelli

PAGELLE TABELLINO LAZIO CHIEVO / Milinkovic con una doppietta trascina la Lazio ad un'importantissima vittoria, sul cui tabellino compare anche il nome di Nani, autore del gol del definitivo 5-1. Nel Chievo su salva Pucciarelli, autore dell'illusorio pareggio, mentre è negativa la prova di tutta la difesa della squadra di Maran.

LAZIO

Strakosha 6 – Nulla può sul gol di Pucciarelli. Ad inizio ripresa è bravo su un tiro a giro dello stesso attaccante clivense.

Bastos 6 – Si fa saltare da Pucciarelli due volte in pochi secondi, prima di vederlo scaricare in rete il pallone dell'1-1. Poi si riscatta con il gol del 4-1, anche se con l'aiuto di Tomovic.

De Vrij 7 – Chiude le falle provocate dalle disattenzioni dei suoi due compagni di reparto. Senza di lui sarebbe dura.

Wallace 5,5 – Ha la colpa di tenere in gioco Pucciarelli nell'azione del gol dell'1-1. Poi dopo l'intervallo regala un'occasionissima a Stepinski con un rinvio errato.

Marusic 7,5 – Strepitosa la sua progressione da cui scaturisce il gol del vantaggio. Una spina nel fianco sinistro del Chievo.

Parolo 6 – Con un tiro-cross coglie una traversa esterna piuttosto casuale. Solita corsa e applicazione tattica.

Leiva 7 – Nel primo tempo è padrone del centrocampo, nella ripresa dà equilibrio nel momento di maggior sforzo offensivo del Chievo. Poi l'assist per Milinkovic è un cioccolatino.

Milinkovic 8 – E' palesemente di una categoria superiore, e lo dimostra lasciando il segno quando serve: prima con un tiro improvviso che ridà il vantaggio alla Lazio, poi chiudendo il match con un inserimento e un sinistro al volo da campione. Imprescindibile per i sogni europei della squadra di Inzaghi. Si merita tutta la standing ovation che l'Olimpico gli riserva quando esce dal campo. Dal 76' Nani 7 – Suo l'assist per Bastos nell'azione del gol del 4-1, poi brinda con il suo bel primo gol in Serie A.

Lulic 6 – Protagonista in negativo dell'azione del rigore prima dato al Chievo e poi revocato. Partita di sacrificio, esce dopo essere stato ammonito. Dal 64' Lukaku 6 – Entra quando gli spazi sono maggiori, e ne approfitta con alcune delle sue folate offensive palla al piede.

Luis Alberto 6,5 – Sul gol è aiutato dalla deviazione decisiva di Bani. Solita qualità, anche se con meno continuità del solito.

Immobile 6 – Dopo pochissimi minuti, a seguito di un tiro in porta, avverte un problema muscolare. Prova a rimanere in campo, fornendo una prestazione chiaramente non scintillante, fino a quando getta la spugna e chiede il cambio. Dal 35' Felipe Anderson 6 – Ha subito un buon impatto, Sorrentino gli dice no di piede da pochi passi. Non è ancora in grande condizione, ma alcune discese palla al piede fanno sperare il suo pubblico che stia tornando quello di due stagioni fa.

All. Inzaghi 7,5 – La sua squadra è meno brillante rispetto agli ultimi tempi, ma ottiene comunque una vittoria fondamentale, nonostante l'infortunio di Immobile. Se Felipe Anderson tornerà quello di un tempo ci sarà da divertirsi davvero.

 

CHIEVO

Sorrentino 5 – Attento su Marusic che incorna da pochi passi. Sul gol di Luis Alberto viene beffato dalla deviazione di Bani, su quello di Milinkovic ha colpe evidenti. Poi è bravo, di piede, su Felipe Anderson. Il finale è un tiro al piccione, fa quel che può.

Cacciatore 5,5 – Se la vede con Lulic reggendo botta. Le cose vanno meno bene contro Lukaku.

Bani 4 – Ingenuo e sfortunato nella deviazione che regala il gol dell'1-0 alla Lazio. Poi spesso in difficoltà.

Tomovic 5 – Va in barca insieme ai compagni, sfortunato nella deviazione che provoca la rete del 4-1.

Gobbi 5 – Soffre Marusic, che soprattutto nel primo tempo è devastante.

Bastien 5 – Movimento continuo, poca incisività. Dall'85 Garritano sv.

Radovanovic 5,5 – Splendido il lancio per Pucciarelli da cui nasce il gol dell'1-1. Nel momento migliore del Chievo guida molto bene la manovra, ma purtroppo per lui e la sua squadra dura troppo poco.

Hetemaj 5,5 – Sul gol dell'1-0 si fa saltare con troppa facilità da Marusic. Si batte con ardore con pochi risultati.

Birsa 4,5 – Dovrebbe dare qualità all'azione dei veneti, ma non riesce mai a lasciare traccia di se' negli ultimi 20 metri. Dal 75' Leris sv.

Pucciarelli 6,5 – Chirurgico nell'azione dell'1-1: bravo a non finire in offside, spietato nel battere Strakosha. Poi sfiora la doppietta.

Stepinski 4,5 – Protagonista probabilmente di una simulazione nell'occasione del rigore poi revocato dall'arbitro. Ha una grandissima occasione ad inizio ripresa ma la spreca clamorosamente. Dal 61' Pellissier –

All. Maran 4,5 – Probabilmente il risultato è troppo pesante, la sua squadra è stata in partita fino a un quarto d'ora dalla fine. Contro la Lazio non è facile per nessuno, ma il finale dei supoi è poco dignitoso.

 

Arbitro: Abisso 6 – Sul rigore per presunto fallo su Stepinski viene 'salvato' dal Var: il fallo sembra proprio non esserci. Per il resto ordinaria amministrazione.

 

 

TABELLINO

LAZIO-CHIEVO 5-1

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Wallace; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic (76' Nani), Lulic (64' Lukaku); Luis Alberto; Immobile (35' Felipe Anderson). A disp. Vargic, Guerrieri, Caceres, Patric, Luiz Felipe, Basta, Murgia, Jordao, Neto. All. Inzaghi.

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Tomovic, Gobbi; Bastien (85' Garritano), Radovanovic, Hetemaj; Birsa (75' Leris); Pucciarelli, Stepinski (61' Pellissier). A disp. Seculin, Confente, Jaroszynski, Dainelli, Cesar, Depaoli, Rigoni, Vignato. All. Maran

Ammoniti: 54' Lulic (L)

Marcatori: 24' Luis Alberto (L), 25' Pucciarelli (C), 32' e 68' Milinkovic (L), 84' Bastos (L), 86' Nani (L)

Arbitro: Abisso 

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago