Juventus-Genoa%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BDue+dubbi%26%238221%3B.+E+fa+un+annuncio+di+mercato
calciomercatoit
/2018/01/21/juventus-genoa-allegri-due-dubbi-e-fa-un-annuncio-di-mercato/amp/

Juventus-Genoa, Allegri: “Due dubbi”. E fa un annuncio di mercato

Il tecnico bianconero ha parlato alla vigilia del monday night

JUVENTUS GENOA CONFERENZA ALLEGRI / Conferenza stampa domenicale per Massimiliano Allegri che ha parlato alla vigilia del monday night contro il Genoa: i bianconeri attendono i rossoblu nel posticipo della 2a giornata del girone di ritorno. Il tecnico della Juventus ha risposto alle domande dei giornalisti: Calciomercato.it ha seguito per voi le sue dichiarazioni. 

INDISPONIBILI – “Settimana prossima Buffon sarà a disposizione e quando tornerà il titolare è tuo. Fortunatamente c'è Szczesny che non ha fatto sentire la sua assenza, ma quando tornerà Gigi riprenderà il suo posto. Dybala valuteremo settimana in settimana, Cuadrado ha ancora l'infiammazione e valuteremo in settimana. Howedes ce ne ha ancora per un po'. Marchisio giovedì dovrebbe essere con la squadra”. 

RISULTATO NEGATIVO NAPOLI – “Non ci sono vantaggi. L'unica vantaggio che conosco è vincere le partite: se il Napoli le vince tutte, noi non possiamo fare nulla. L'importante è riprendere vincendo: quest'anno dopo la sosta abbiamo perso contro Lazio e Sampdoria. Poi affrontiamo il Genoa che nelle ultime quattro partite non ha subito gol, a parte in coppa Italia contro di noi. Nelle ultime sette gare, con Ballardini, ha subito solo tre gol. Difendono bene, hanno in avanti calciatori bravi. Quando ritorni dalla sosta è un punto interrogativo. Domani bisogna vincere e sarà molto difficile”. 

BARZAGLI O DE SCIGLIO – “Il dubbio è tra Bernardeschi e Douglas Costa e dietro tra Barzagli, De Sciglio e Lichtsteiner. Oggi valuterò, siamo in sedici. Avanti siamo 3-4, a metà campo abbiamo fuori Marchisio. Non è che ci sono tante soluzioni, a meno che non decido di giocare con due centrocampisti e li metto tutti in avanti”. 

MERCATO – “Pjaca a parte, la Juventus è a posto così. Il mercato non pesa assolutamente. Dobbiamo solo pensare a vincere”. 

SENSAZIONI SU SQUADRA – “I ragazzi si sono presentati bene, abbiamo lavorato bene. Hanno fatto una buona settimana di lavoro ma abbiamo carichi di lavoro addosso che ci ritroveremo cammin facendo. Per questo domani è importante portare a casa la vittoria”. 

BERNARDESCHI – “E' cresciuto molto: nelle quattro volte che ha giocato titolare ha fatto tre gol e un assist. Sta facendo un percorso. Dybala ha giocato minuti in più rispetto allo scorso anno. Lo scorso anno in questo periodo non giocava: magari è un periodo non felice il suo”. 

Juventus-Genoa, Allegri sul futuro di Buffon

CONFRONTO CON NAPOLI – “Noi per vincere lo scudetto sappiamo che dobbiamo fare grandissime cose perché il Napoli ha fatto 51 punti. La Juventus ha fatto due punti in più, ma in questo momento loro stanno facendo cose importanti. Mancano 18 partite, ci vuole calma perché poi ad aprile ci sono gli scontri diretti e noi ci dobbiamo far trovare pronti. Noi sappiamo che dobbiamo fare di tutto per vincere il settimo scudetto e non sarà facile perché il Napoli sta facendo molto di più di quanto fatto finora”. 

RECORD BUFFON E CONTINUARE – “Gigi non ha bisogno di consigli. In questo momento fa il calciatore, poi a giugno deciderà il da farsi. Magari questo mese e mezzo di forzato riposo gli può servire per il finale di stagione”. 

CESSIONE DZEKO – “Non so cosa farà la Roma, non guardo al mio di mercato figurarsi se penso a quello degli altri. La Roma, come l'Inter, può lottare per lo scudetto anche se sono indietro”. 

HIGUAIN – “Non è un problema di gioco né di cattiveria: sono semplici momenti, magari domani segna”. 

 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago