Serie+A%2C+da+Tonelli+a+Joao+Mario%3A+il+%26%238216%3Bblue+Monday%26%238217%3B+del+calciomercato
calciomercatoit
/2018/01/15/serie-a-da-tonelli-a-joao-mario-il-blue-monday-del-calciomercato/amp/
Categories: MercatoPrimo piano

Serie A, da Tonelli a Joao Mario: il ‘blue Monday’ del calciomercato

Tanti i giocatori ‘tristi’ che sperano in una svolta in questa sessione invernale

CALCIOMERCATO SERIE A BLUE MONDAY / Oggi è il 'blue Monday'. Espressione ideata dai britannici per indicare quello che dovrebbe essere il giorno più triste dell'anno. Anche in Serie A ci sono giocatori che non stanno vivendo il periodo più felice della loro carriera e che sperano di sfruttare questa sessione di calciomercato per cambiare maglia e ritrovare il sorriso. Tra i portieri come non citare Marchetti e Gabriel, messi praticamente fuori rosa da Lazio e Milan dove non vengono convocati da Inzaghi e Gattuso nemmeno per andare in panchina. Rossoneri protagonisti anche in difesa: dai centrali Paletta e Gomez al terzino sinistro Antonelli. Ma il caso più eclatante è quello che riguarda Tonelli, mai preso in considerazione in questa prima parte di stagione al Napoli da Sarri. Discorso simile per il brasiliano Dodò, che potrebbe lasciare l'Italia magari per raggiungere Montella al Siviglia. Nell'elenco figurano anche due giocatori sbarcati in Serie A la scorsa estate: si tratta di Moreno – ultima scelta di Di Francesco alla Roma – e di van der Wiel, che potrebbe già risolvere il suo contratto al Cagliari.

Calciomercato, da Giaccherini a Pazzini: i giocatori 'tristi'

Per quanto riguarda il reparto mediano, una menzione la meritano due giocatori della Sampdoria: si tratta di Djuricic e Alvarez. Il primo non rientra nei piani di Giampaolo, il secondo sta facendo più panchina di quanto pensasse. Lo stesso dicasi per Crisetig, chiuso al Bologna e che sta pensando di tornare al Crotone. La tristezza di Marchisio, invece, è legato soprattutto ai tanti guai fisici che stanno condizionando la sua carriera e che potrebbero spingerlo a lasciare la Juventus, magari per tentare l'avventura nella MLS americana. Tra i giocatori offensivi spicca il nome di Joao Mario, che non è riuscito a sfruttare le tante occasioni concessegli da Spalletti e che l'Inter spera di cedere per fare cassa. Un altro che dovrebbe cambiare maglia è Giaccherini: per il jolly del Napoli è corsa a tre tra Atalanta, Chievo e Torino. I centravanti meno felici sono invece Djordjevic, fuori rosa alla Lazio, e Pazzini che sperava di guidare l'attacco del Verona anche nella massima serie dopo aver contribuito alla promozione dalla B. Ecco la formazione del 'Blue Monday team':

(4-2-3-1): Marchetti; van der Wiel, Tonelli, Moreno, Antonelli; Marchisio, Crisetig; Giaccherini, Joao Mario, Alvarez; Pazzini.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago