Juventus%2C+si+torna+in+campo%3A+Allegri+studia+l%26%238217%3B11+anti-Genoa
calciomercatoit
/2018/01/15/juventus-si-torna-in-campo-allegri-studia-l11-anti-genoa/amp/

Juventus, si torna in campo: Allegri studia l’11 anti-Genoa

Con Dybala ko, il tecnico bianconero potrebbe dare continuità a Bernardeschi in attacco

JUVENTUS ALLEGRI GENOA – La Juventus si ritroverà domani dopo la sosta e le vacanze invernali. Massimiliano Allegri inizierà così la preparazione per il ritorno in campo in programma lunedì prossimo nel posticipo contro il Genoa. L'obiettivo dei bianconeri è il sorpasso in classifica alla capolista Napoli, oltre a preparare gradualmente il doppio confronto degli ottavi di Champions League con il Tottenham tra febbraio e marzo. Il tecnico bianconero non avrà certamente a disposizione Paulo Dybala nelle prossime settimane, con l'argentino ko nell'ultima sfida di Cagliari per un infortunio muscolare alla coscia e la cui presenza nel match d'andata contro gli 'Spurs' è seriamente a rischio.

Juventus-Genoa, le probabili scelte di Allegri

Da valutare anche le condizioni di De Sciglio, Buffon e Cuadrado: ad avere maggiori possibilità di recupero in vista del Genoa sono soprattutto il terzino e il capitano, mentre il colombiano non sarebbe ancora al 100% della condizione per essere subito a disposizione di Allegri. Più lunghi invece i tempi di recupero per Höwedes e Marchisio. Il tecnico toscano dovrebbe affidarsi al 4-3-3 al cospetto dei 'Grifoni', facendo ovviamente delle modifiche all'assetto offensivo vista la 'grana' Dybala.

Inamovibile Higuain al centro dell'attacco, nel tridente avanzato dovrebbe esserci spazio anche per Mandzukic sulla sinistra con il dubbio maggiore per Allegri che riguarderebbe chi tra Douglas Costa e Bernardeschi andrà a completare il reparto insieme al 'Pipita' e al jolly croato. L'ex Fiorentina ha sciorinato una delle sue migliori performance a Cagliari, è in ascesa nelle gerarchie del mister bianconero e per questo motivo potrebbe avere la preferenza nelle scelte di Allegri per i prossimi impegni dei bianconeri. Anche il brasiliano non ha demeritato nelle ultime uscite dei campioni d'Italia, anche se rispetto a Bernardeschi può essere un'arma letale anche a gara in corso.

Con Buffon non al massimo in porta probabile riconferma per Szczesny, mentre in mezzo ci saranno Chiellini e Benatia. Rebus invece sugli esterni, con Asamoah e Alex Sandro – quest'ultimo sempre al centro dei rumors di calciomercato – a giocarsi una maglia a sinistra mentre sulla corsia opposta Allegri dovrebbe optare per uno tra Lichtsteiner e Barzagli, con il rientrante De Sciglio inizialmente in panchina. Pochi dubbi invece sulla linea di centrocampo, con Matuidi e Khedira ai lati di Pjanic.

Juventus, probabile formazione anti-Genoa (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic.

Giorgio Musso

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago