Calciomercato+Roma%2C+rinnovo+Florenzi+da+3+milioni%3A+il+top+in+Italia
calciomercatoit
/2018/01/11/calciomercato-roma-rinnovo-florenzi-da-3-milioni-il-top-in-italia/amp/

Calciomercato Roma, rinnovo Florenzi da 3 milioni: il top in Italia

Analisi tra ‘rettangolo verde’ e mercato del futuro del versatile laterale giallorosso

CALCIOMERCATO ROMA FLORENZI / In attesa di novità sul calciomercato invernale 2018 (nelle prossime ore il direttore sportivo Monchi incontrerà a Londra il presidente James Pallotta per capire eventuali margini di manovra in entrata a gennaio), in casa Roma tiene banco il discorso rinnovo del contratto di Alessandro Florenzi. Il vice capitano giallorosso, reduce da un doppio infortunio al ginocchio, è tornato a giocare in pianta stabile quest'anno, impiegato stabilmente da Eusebio Di Francesco nel ruolo di terzino destro alla luce del ko del neo arrivato Rick Karsdorp e del rendimento sottotono di Bruno Peres, tra i principali protagonisti delle cronache del calciomercato Roma in uscita invernale.

Calciomercato Roma, cifre e dettagli del nuovo contratto di Florenzi

La trattativa per il rinnovo del contratto di Alessandro Florenzi non è ancora entrata nel vivo, ma per la firma sul nuovo accordo servirà alzare l'attuale ingaggio da 1,7 milioni di euro a stagione fino a 3/3,5 milioni annui richiesti dall'esterno romano. Per un calciatore reduce da uno stop durato circa 11 mesi si tratta di una cifra molto importante, che lo collocherebbe inoltre tra i terzini top per ingaggio in Serie A. In casa Juventus, l'omologo Lichtsteiner guadagna 2,8 milioni, così come il terzino sinistro Alex Sandro. Particolare la situazione del brasiliano: la trattativa per il rinnovo (con adeguamento dello stipendio) si è arenata e, al momento, le parti stanno valutando il divorzio (in caso di offerta top, possibile anche a gennaio). Nella rosa dell'Inter, Joao Cancelo percepisce 2 milioni a stagione, mentre D'Ambrosio 1,6 milioni. E' Abate il terzino del Milan che guadagna di più: 2,3 milioni di euro. Sull'altra sponda del Tevere, in casa Lazio, Radu percepisce un ingaggio da 1,4 milioni di euro. E' fresco di rinnovo, infine, a Napoli, Ghoulam: il terzino algerino si è assicurato recentemente un ingaggio da 3,5 milioni di euro a stagione.

Ma è quello di terzino destro il ruolo più congeniale a Florenzi? Quest'anno, in quella posizione, l'ex Crotone non è riuscito a mettere tutti d'accordo. La Roma, cessione di Bruno Peres permettendo, sta cercando un nuovo terzino destro in grado di poter giocare titolare e consentire a Florenzi di tornare a giocare in posizione più offensiva, dove in passato ha dato il meglio di sé. Di Francesco ci pensa e attende segnali dal mercato…

Stefano D'Alessio

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago