Calciomercato+Inter%2C+Icardi+via+in+estate%3F+Pronte+le+alternative
calciomercatoit
/2018/01/09/calciomercato-inter-icardi-via-in-estate-pronte-le-alternative/amp/

Calciomercato Inter, Icardi via in estate? Pronte le alternative

La clausola dell’argentino stuzzica le grandi: i nerazzurri preparano le contromosse

CALCIOMERCATO INTER ICARDI / Mauro Icardi al Real Madrid: la voce arrivata dalla Spagna è stata seccamente smentita dall'entourage del capitano dell'Inter. L'attacante argentino resta però un nome forte del calciomercato, ovviamente della prossima sessione estiva perché è (quasi) impossibile che la società nerazzurra si privi del suo uomo simbolo a stagione in corso. A fine anno invece lo scenario potrebbe cambiare nonostante l'Inter e Icardi siano in trattativa per il rinnovo: un nuovo contratto che potrebbe praticamente raddoppiare l'attuale clausola rescissoria facendola passare da 110 a 220 milioni di euro. 

Una cifra monstre che non spaventerebbe certo le pretendenti di 'Maurito': Real Madrid su tutte, ma anche Psg e Manchester City non avrebbero problemi a recapitare nelle casse della società lombarda un bonifico record, alla 'Neymar' per intenderci. I numeri di Icardi, dall'età alla media realizzativa, ingoliscono ovviamente le grandi d'Europa ed allora, soprattutto nel caso in cui non dovesse arrivare la qualificazione Champions per la squadra di Spalletti, una separazione sarebbe meno impossibile. Ovviamente nel calciomercato Inter già circolano i nomi degli eventuali sostituti del bomber argentino: profili giovani e italiani, emergenti stranieri o certezze un po' più 'senior', ci sarebbe soltanto l'imbarazzo della scelta con un portafoglio pieno di milioni di euro. 

Calciomercato Inter, dalla certezza Immobile al sogno Griezmann: chi il dopo Icardi?

Ad esempio in Italia dall'Inter potrebbe partire l'assalto ad Andrea Belotti del Torino: la clausola da 110 milioni di euro per il 'Gallo' è valida solo per l'estero, ma una cifra simile potrebbe far traballare Cairo. Bomber dal gol facile è anche Ciro Immobile: l'attaccante di Torre Annunziata sta trascinando con i suoi gol la Lazio e sarebbe una certezza nel nostro campionato. 

Certo al fascino straniero non si resiste ed allora si potrebbe provare la 'scommessa' Timo Warner del Lipsia o affidarsi alla 'certezza' Benzema, in uscita dal Real Madrid. Altro nome che è sinonimo di gol è quello di Edinson Cavani che potrebbe dire addio al Psg: sia per il francese che per il Matador il problema sarebbe rappresentato dall'elevato ingaggio. Problematica simile anche per Suarez del Barcellona che potrebbe lasciare la maglia blaugrana se il Barça riuscisse a mettere le mani su Griezmann. A proposito del francese dell'Atletico Madrid: sognare non costa nulla e con gli eventuali 220 milioni di euro che arriverebbero dalla cessione (dopo rinnovo) di Icardi si potrebbe anche bussare alla porta dei 'Colchoneros'. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago