Calciomercato%2C+da+Orsolini+a+Caceres%3A+chi+cambia+%28di+nuovo%29+maglia
calciomercatoit
/2018/01/08/calciomercato-da-orsolini-a-caceres-chi-cambia-di-nuovo-maglia/amp/
Categories: MercatoPrimo piano

Calciomercato, da Orsolini a Caceres: chi cambia (di nuovo) maglia

A sei mesi di distanza dal loro arrivo, diversi calciatori di Serie A potrebbero trasferirsi nuovamente durante questa sessione

CALCIOMERCATO SERIE A ORSOLINI CACERES / C’è chi non si è integrato al meglio, chi ha avuto poche occasioni per mettersi in mostra e chi, invece, è andato anche ‘troppo bene’. Arrivati alla sosta torna ad infiammarsi il calciomercato Serie A che a sei mesi di distanza potrebbe vedere nuovamente protagonisti molti calciatori che hanno cambiato squadra solamente nell’ultima sessione di calciomercato. Da Riccardo Orsolini fino a Martin Caceres, appena ufficializzato dalla Lazio, passando per gli attaccanti del Milan André Silva e Borini, ma non solo: ecco i protagonisti dello scorso calciomercato Serie A che potrebbero già rifare le valigie.

Calciomercato Serie A, da André Silva a Borini: il Milan rivede i piani?

Una menzione speciale è d’obbligo per il ‘caso Milan’. Protagonista assoluto con un mercato da scudetto in un’estate da oltre 200 milioni di euro investiti, il club rossonero ha dovuto poi fare i conti con la difficile integrazione dei nuovi tasselli arrivati da tutta Europa che è costata il posto al tecnico Vincenzo Montella. I risultati non esaltanti della prima parte di stagione sono figli anche del rendimento al di sotto delle aspettative da parte di alcuni interpreti che, inevitabilmente, sono finiti per venire indicati come possibili partenti già a gennaio. Tra i più citati sicuramente il turco Hakan Calhanoglu, che però ora con l’arrivo di Gennaro Gattuso in panca sembra aver riguadagnato posizioni nelle gerarchie milaniste. C’è poi anche il centrale Mateo Musacchio, che fin qui non ha mostrato tutte le sue abilità che avevano convinto Mirabelli e Fassone in estate. E attenzione poi ad André Silva, ancora a secco di gol in campionato, e Fabio Borini, accostato nelle ultime ore al Torino in un possibile scambio con Baselli o Ljajic. Il Milan, con una nota, ha smentito questa mattina la possibilità di cedere Borini, André Silva e tutti gli altri a gennaio: “In occasione di questa sessione invernale di calciomercato, il Milan si è dato una linea che non cambia. Dei giocatori arrivati la scorsa estate in maglia rossonera, non verrà ceduto nessuno”. La dichiarazione ufficiale della società. Ma sarà solo di facciata?

Calciomercato Serie A: Caceres, Orsolini e gli altri

Tra tante voci e indiscrezioni, intanto, c’è chi il nuovo salto lo ha già compiuto. Stiamo parlando di Martin Caceres, che dal Verona è volato oggi ufficialmente alla Lazio. Un’operazione già impostata in estate, quando l’uruguaiano era svincolato, e che dopo sei mesi più che positivi al ‘Bengodi’ hanno convinto i biancocelesti a puntare sull’ex Juventus, primo rinforzo per la banda di Inzaghi che vola verso l’obiettivo Champions League. Chi si appresta ad infiammare le prossime settimane di mercato, invece, è Riccardo Orsolini. Il gioiello classe ’97, pescato dalla Juventus che lo ha acquistato dall’Ascoli, nell’Atalanta di Gasperini non è riuscito ad imporsi e per questo dovrebbe cambiare aria. Su Orsolini, come anticipato da Calciomercato.it, ci sono già molti club interessati. A Cagliari intanto è pronto a salutare Gregory van der Wiel. Il grande colpo estivo ha deluso e se ne andrà, lasciando probabilmente il posto a Gaetano Letizia che a Benevento era arrivato, anche lui, solo sei mesi fa. Restando in casa Benevento, mentre la punta Massimo Coda sembra aver cambiato idea dopo la doppietta vincente nell’ultimo turno, attenzione al giovane Andrew Gravillon: acquistato dall’Inter a luglio, ha fin qui collezionato solo 83’ in campo e ora diversi club di B lo puntano. Doppio probabile addio anche in casa Genoa, con Andrej Galabinov (arrivato in estate dal Novara) che piace a tanti club di B e moltissimo al Parma in C, e l’argentino Ricardo Centurion, nuova scommessa che anche questa volta ha deluso le attese.  

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago