CALCIOMERCATO ROMA / La sconfitta subita nella serata di ieri dalla Roma per mano dell'Atalanta tra le mura 'amiche' dell'Olimpico ha certificato il momento di crisi attraversato dalla squadra allenata da Eusebio Di Francesco, ora quinta in classifica distante 12 punti dalla capolista Napoli (ma con una partita in meno) e superata anche dai 'cugini' della Lazio.
Con il calciomercato invernale aperto ufficialmente, i tifosi sperano nell'arrivo di alcuni rinforzi ma il direttore sportivo Monchi, anche ieri, ha frenato sugli acquisti: “Prima di fare mercato, ci vogliono i soldi. Sapete tutti la condizione economica della Roma. Se dovremo fare altre cessioni? Vista la situazione credo sia inevitabile. (…) Nainggolan ha fatto una cosa sbagliata e abbiamo preso la scelta giusta. Se ci saranno cessioni anche quest’anno? Sarà per forza così primo problema è sportivo ma ne abbiamo anche altri”.
Proprio Radja Nainggolan è uno dei nomi più 'caldi' del calciomercato Roma in uscita: dopo l'ormai famoso video di Capodanno che gli è costato multa e tribuna contro l'Atalanta, sono tornati i rumours su un suo possibile addio: il Guangzhou Evergrande lo vuole già a gennaio, ma appare molto, molto difficile pensare ad una partenza del belga in questa sessione di mercato. A giugno, tutto dipenderà dalle offerte che arriveranno. Inter (financial fairplay permettendo) e Chelsea appaiono pronte a tornare alla carica.
Anche il compagno di reparto Kevin Strootman è tra i principali indiziati a lasciare la Capitale in estate: il centrocampista olandese ha faticato ad imporsi agli ordini di Di Francesco in questa prima parte di stagione e le voci su un suo addio si rincorrono, anche alla luce della clausola rescissoria da 45 milioni di euro presente nel contratto.
Con Nainggolan e Strootman al centro dei rumours del mercato giallorosso in 'uscita', un Daniele De Rossi che va per i 35 anni e un Maxime Gonalons che ha mostrato il suo talento e la sua esperienza solo a sprazzi, è inevitabile pensare a movimenti anche in entrata per il centrocampo della Roma. Da tempo, la Roma monitora Nicolò Barella del Cagliari (stesso agente di Nainggolan), così come Monchi non molla la presa su Milan Badelj, in scadenza di contratto con la Fiorentina a fine stagione. Da tener d'occhio per la trequarti il profilo di Ante Coric, per il quale la Roma ha già offerto 12 milioni alla Dinamo Zagabria.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…