CALCIOMERCATO ROMA-ATALANTA / Il programma della ventesima giornata del campionato di Serie A, nel giorno dell'Epifania, mette contro allo Stadio Olimpico la Roma di Eusebio Di Francesco e l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, separate da 12 punti in classifica. All'andata, a Bergamo, la partita è terminata col risultato di 0-1 per la formazione giallorossa, con gol di Aleksandar Kolarov. La sfida di Serie A 'nasconde' anche alcuni intrecci di calciomercato. Andiamo a scoprirli…
C'è un calciatore nella rosa dell'Atalanta che ha sfiorato a più riprese la Roma nelle sessioni di mercato degli ultimi anni: è il capitano orobico, il 'Papu' Gomez. L'attaccante argentino è stato un 'oggetto' del desiderio del calciomercato Roma anche nell'estate 2017, prima che poi la società decidesse di virare su Riyad Mahrez del Leicester e, poi, su Patrik Schick. In quell'occasione, il 'Papu' ha deciso di rimanere a Bergamo per poter giocare l'Europa League con la maglia nerazzurra, dopo la trionfale stagione 2016/2017 agli ordini di Gasperini.
In ottica futura, c'è un altro calciatore dell'Atalanta che stuzzica la fantasia di Monchi: si tratta di Bryan Cristante, trequartista scuola Milan in prestito a Bergamo ma di proprietà del Benfica, col quale la Roma tratta la cessione di Bruno Peres. Il calciatore nato a San Vito al Tagliamento, classe 1995, sta attirando su di sé le attenzioni dei principali club italiani, non solo della Roma: sulle sue tracce, infatti, ci sono anche – in particolare – la Juventus e l'Inter.
Una menzione a parte, nella lista degli obiettivi della Roma in casa Atalanta, la merita l'allenatore Gian Piero Gasperini: prima dell'approdo di Eusebio Di Francesco sulla panchina giallorossa, l'attuale allenatore dell'Atalanta è stato un profilo seguito con particolare attenzione al momento del casting per la ricerca del 'dopo Spalletti'.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…