PAGELLE E TABELLINO DI CHIEVO-UDINESE PROMOSSI E BOCCIATI – E’ una partita dai due volti quella del Bentegodi. Per gran parte del primo tempo c’è solo il Chievo, che va in vantaggio con una splendida conclusione di Radovanovic. I gialloblu però non riescono a trovare la rete del raddoppio e l’Udinese trova il pari con l’autogol di Tomovic. Maran ci prova a cambiare le sorti della gara con i cambi in attacco, ma la squadra di Oddo nella ripresa sembra più in palla specialmente in contropiede. 1-1 giusto tutto sommato.
CHIEVO
Sorrentino 6 – Ordinaria amministrazione per lui, ma non può evitare l’autogol di Tomovic.
Cacciatore 6,5 – Il direttore di gara annulla la rete del raddoppio che sigla al quarto d’ora per una corretta valutazione della posizione irregolare. Suo l’assist per il tiro vincente di Radovanovic, anche se il merito è tutto del compagno.
Bani 6,5 – Gioca a sorpresa al posto di Dainelli e non sfigura affatto, anzi. Nella ripresa si immola nella chiusura di un pericoloso tiro all’interno dell’area di De Paul.
Tomovic 5,5 – Insacca nella propria rete il pallone messo in mezzo da Pezzella a pochi minuti dal termine della prima frazione. Dopo poco risulta insicuro in qualche intervento, forse frastornato dall’errore. Quasi a ridosso del finale però è decisivo in scivolata sul tiro di Lasagna da ottima posizione.
Gobbi 6 – Solita partita di accompagnamento alla fase offensiva e di attenzione in difesa, dove limita le incursioni di Widmer.
Bastien 6 – Molto frizzante nel primo tempo, effettua buoni inserimenti senza palla e con la sua velocità mette in difficoltà la retroguardia avversaria. Nella ripresa si spegne un po’ ma è anche normale.
Radovanovic 7 – Sblocca con un sinistro da capogiro la partita dopo appena 10’. A centrocampo non tira mai indietro la gamba, lottando su ogni pallone.
Hetemaj 6 – La solita prova fra sportellate e incursioni, anche sulla fascia a cercare il traversone talvolta.
Birsa 6 – Nel primo tempo compie giocate egregie, fra cui l’assist per il gol annullato a Cacciatore da calcio piazzato. Nella ripresa però si perde un po’ anche nei suggerimenti sulla trequarti che rappresentano la sua specialità. Dal 90’ Leris s.v.
Pucciarelli 6 – Ci prova ma spesso viene murato dai difensori bianconeri che fanno buona guardia su di lui. Dal 76’ Garritano s.v.
Stepinski 5,5 – Si fa vedere spesso dai centrocampisti, ma sotto porta non riesce ad impensierire Bizzarri. Un’occasione di partire dal 1’ che difficilmente ricapiterà col rientro di Inglese. Dal 67’ Pellissier 6 – Si fa vedere provando a smarcarsi dai tre centrali per ricevere palla dai centrocampisti, ma il supporto non è granché.
All. Maran 6 – Il suo Chievo inizia molto bene, aggrendendo alto e impedendo ai friulani di oltrepassare la metà campo. Paga dazio lo sforzo nel secondo tempo però, quando fatica a mantenere i ritmi del primo. I cambi in attacco provano a dare una scossa, ma il centrocampo non supporta l’azione come nei primi 45’.
UDINESE
Bizzarri 6 – Non può nulla sulla gran botta di Radovanovic. Per il resto non risulta impegnato severamente.
Nuytinck 5,5 – Va in difficoltà specialmente nei primi minuti, quando gli avversari arrivano da ogni dove. Si riprende alla distanza.
Danilo 6 – L’unico a non andare in difficoltà nella retroguardia friulana. La sua gara è priva di errori, sufficiente nel complesso.
Samir 5,5 – In ritardo nella chiusura a Radovanovic in occasione del gol. Prova una conclusione dal limite al 65’ che termina fuori di poco.
Widmer 6 – Non una grandissima partita in fase di spinta, ma è attento in copertura.
Barak 5 – Senza pressione nell’intervento su Cacciatore che nell’occasione è libero di colpire di testa e battere Bizzarri. L’arbitro annulla per posizione irregolare, ma la marcatura resta leggera. Rimedia in parte con l’appoggio per la sovrapposizione di Pezzella che porta alla rete dell’1-1.
Fofana 5 – Una gara maschia, che lui però non riesce a fare sua. Meglio nella posizione di mezz’ala, al centro dei 5 di metà campo fatica molto. Dall’85’ Hallfredsson s.v.
Jankto 5,5 – Non in grande spolvero come nelle ultime uscite. Nessun contributo nel primo tempo, qualcosa in più in fase di contropiede si vede nella ripresa.
Pezzella 6 – Mette in mezzo il pallone che scaturisce l’autogol di Tomovic a pochi minuti dall’intervallo. E’ una delle poche note positive della serata in realtà. Il resto è compitino.
De Paul 5,5 – Nella ripresa porta avanti qualche contropiede, ma le soluzioni adottate non sempre sono le migliori. Dal 76’ Perica s.v.
Lasagna 5 – Sempre chiuso dalla difesa veronese, non riesce a trovare la porta per la deviazione in corner dei centrali. Nel primo tempo non riceve nessun pallone giocabile.
All. Oddo 5,5 – Un passo indietro rispetto le ultime uscite soprattutto sul piano della tensione. Nella ripresa, dopo una strigliata durante l’intervallo, i suoi uomini giocano perlopiù in contropiede ma senza riuscire a far male.
Arbitro: Chiffi 6 – Si appella al Var per confermare la posizione regolare di Cacciatore al momento del raddoppio e invece lo annulla dopo la consultazione. La decisione è corretta. Dubbi sul contatto in area fra Widmer ed Hetemaj al 70’. I due si trattengono a vicenda e cadono, ma lui lascia correre.
TABELLINO
Chievo-Udinese 1-1
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Tomovic, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa (dal 90’ Leris); Pucciarelli (dal 76’ Garritano), Stepinski (dal 67’ Pellissier). A disp.: Seculin, Confente, Jaroszynski, Dainelli, Rigoni, Gaudino, Cesar, Depaoli, Vignato. All. Maran.
Udinese (3-5-1-1): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Widmer, Barak, Fofana (dall’85’ Hallfredsson), Jankto, Pezzella (dall’87’ Larsen); De Paul (dal 76’ Perica); Lasagna. A disp.: Scuffet, Borsellini, Bajic, Ingelsson, Maxi Lopez, Pontisso, Bochnieewicz, Ewandro, Balic. All. Oddo.
Marcatori: 9’ Radovanovic (C), 41’ Tomovic (aut.) (C)
Arbitro: Daniele Chiffi (Sez. di Padova)
Ammoniti: 45’ Barak (U)
Espulsi:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…