CAGLIARI JUVENTUS ALLEGRI CONFERENZA STAMPA / Giornata di vigilia per la Juventus di Massimiliano Allegri. Dopo il successo contro il Torino in Coppa Italia, i bianconeri tornano in campo per la 20esima giornata di serie A contro il Cagliari. Il tecnico in conferenza stampa ha presentato le news Juventus del momento in vista della trasferta in Sardegna che chiuderà il turno.
INFORTUNI – “De Sciglio, Buffon, Cuadrado e Marchisio non ci saranno. Anche se quest'ultimo ha qualche possibilità di recuperare. Anche Sturaro non sta bene, ha preso una botta. Tutti gli altri li avremo dopo la sosta. Mandzukic? Devo valutare se giocheremo a due o a tre a centrocampo. Chi sarà il terzino destro… Valuteremo dopo l'allenamento di oggi”
CAGLIARI – “Non è facile giocare in Sardegna. Non si arrendono mai. Giocano con grande intensità ma bisognerà vincere. Vengono da un ottimo risultato a Bergamo. Noi dobbiamo stare attenti, ricordando quanto fatto contro il Carpi o a Doha. Non possiamo permetterci di perdere punti”.
BUFFON – “Ha preso un colpo al polpaccio a Napoli. Ha poi avuto un risentimento e lo abbiamo lasciato tranquillo. Dopo la sosta sarà con noi”.
DYBALA – “Da quando è arrivato a Torino le sue prestazioni, non parlo di gol, ci hanno dimostrato che non può fare il centravanti nelle grandi squadre. Può farlo a Palermo. I suoi gol vengono quando parte da dietro. Contro il Verona ha fatto un gol da mezz'ala”
SECONDO ESONERO DI MIHAJLOVIC PER 'COLPA' DI ALLEGRI– “Mi dispiace molto perché è un ottimo allenatore. E' rientrato un tecnico molto bravo come Mazzarri, che dà una certa mentalità alla propria squadra. Al ritorno torneremo un Torino diverso”.
DOUGLAS COSTA – “Ha capito un po' di più il calcio italiano. Le qualità non le ha mai perse. Squadra vicina al 100% dopo la sosta? Bisognerà essere subito in condizione per affrontare la seconda parte di stagione. Abbiamo fatto, credo, un ottimo girone di andata. Abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati per questa prima parte di stagione. Siamo in linea con quello che dovevamo fare”.
HOWEDES – “Non c'è una data fissata per il rientro”.
In chiusura della conferenza stampa è arrivata anche una domanda di calciomercato. Allegri è stato chiamato a rispondere su Emre Can e Pjaca: “Le qualità del tedesco le conoscono tutte – prosegue il tecnico della Juventus – Ha tante partite a livello nazionale e internazionale e fa parte di un centrocampo, quello della Germania, davvero straordinario. Pjaca aveva bisogno di giocare, ecco perché è andato allo Schalke 04“
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…