PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA UDINESE PROMOSSI E BOCCIATI – Un cinico Lasagna regala l’ennesima vittoria sotto la gestione Oddo all’Udinese. A Donadoni non basta un buon Destro, per agguantare almeno il pareggio. Giornata molto negativa per Di Francesco e Maxi Lopez, che non incidono per niente sulla gara.
BOLOGNA
Mirante 6 – Non può far nulla sui gol dell’Udinese. Precisi i suoi disimpegni con i piedi.
Mbaye 5,5 – Partecipa attivamente alla fase offensiva, creando qualche grattacapo ad Ali Adnan. In ritardo, su qualche chiusura.
Gonzalez 6 – Riesce a gestire senza grosse difficoltà il duo d’attacco bianconero.
Helander 5,5 – Bene nel gioco aereo, soffre leggermente il dinamismo di Lasagna.
Masina 5,5– Bravo nel sovrapporsi a Di Francesco, creando superiorità numerica sulla fascia sinistra. Sbaglia nella marcatura, in occasione del gol di Widmer.
Donsah 6,5 – Ottima la sua fase d’interdizione, così come le veloci ripartenze che spaccano in due la difesa dell’Udinese. Dal 62’ Taider 6 – Disputa una gara ordinata, senza però eccellere.
Pulgar 6 – Funge da schermo davanti la difesa, non consentendo all’Udinese di sfondare centralmente.
Nagy 6,5 – Corsa, tecnica e tanta cattiveria agonistica: il giovane centrocampista ungherese riesce ad abbinare quantità a qualità. Dal 55’ Palacio 5,5 – Non incide quanto ci si sarebbe aspettato.
Verdi 6 – Da un suo tiro, arriva l’autogol di Danilo che consente al Bologna di passare in vantaggio. Insieme ad Mbaye, prova a creare pericoli sulla destra.
Destro 6,5 – Lotta come un leone su ogni pallone e prova a tirare da qualsiasi posizione, segno che l’ex Roma si sta riprendendo psicologicamente. Cerca senza soluzione di continuità la via del gol, ma Bizzarri gli nega la gioia del gol.
Di Francesco 5 – Tanta corsa e tanti tagli, ma manca d’incisività sotto porta, perdendo qualche pallone di troppo. Troppo lento nel tiro, si fa recuperare facilmente dagli avversari. Dal 73’ Falletti 5,5 – Prova ad attaccare centralmente, senza però riuscire a creare grossi problemi.
All. Donadoni 5,5 – Il suo Bologna manca d’incisività e la sua manovra è troppo leziosa e prevedibile. In casa, non riesce ancora ad incidere come fa in trasferta.
UDINESE
Bizzarri 6,5 – Incolpevole sull’autogol di Danilo. Bene nelle uscite alte e in quelle basse. Salva l’Udinese con una gran parata su Destro al 77’.
Larsen 6 – Il difensore danese sceglie bene i tempi d’intervento, arginando senza problemi Di Francesco.
Danilo 5,5 – Sfortunata deviazione sul tiro di Verdi, che ha consentito al Bologna di passare in vantaggio. Bene in fase d’impostazione.
Samir 6 – Commette qualche errore di troppo quando prova a verticalizzare per le punte. Il continuo movimento di Verdi lo manda in confusione. Cresce nel secondo tempo.
Widmer 7 – Al 37’ segna il secondo gol stagionale. Insieme a Larsen, riescono a fare una discreta fase difensiva.
Barak 6,5 – Bravo nell’accompagnare l’azione offensiva e nel ricercare la profondità, sfruttando gli spazi lasciati dalle due punte.
Behrami 6,5 – Da regista, cerca spesso di allargare il gioco sulle fasce. Molto utile in fase di non possesso palla. Dal 68’ Fofana 6 – Prova ad aiutare la difesa, cercando di annullare gli attacchi centrali del Bologna.
Jankto 6 – Insieme a Barak, prova a creare qualche grattacapo al Bologna con gli inserimenti. Poco propenso al sacrificio quando si tratta di recuperar palla. Dall’82’ Hallfredsson – s.v.
Ali Adnan 5,5 – Da un suo assist, arriva il gol dell’uno a uno. Soffre tantissimo le discese di Mbaye.
Lasagna 7 – Ottima tecnica e grande velocità: in questo modo, crea tanti problemi al Bologna. Su assist di De Paul, segna il suo quinto gol consecutivo.
Maxi Lopez 5 – Fa tanto movimento senza palla, senza però mai rendersi pericoloso sotto porta. Con la palla ai piedi, rallenta spesso il contropiede dell’Udinese. Dal 46’ De Paul 6,5 – Appena entra, serve un assist pregevole a Lasagna che porta al gol del 2 a 1. Arretra la sua posizione, per poi verticalizzare per Lasagna.
All. Oddo 6,5 – La sua Udinese gioca un calcio semplice ma molto efficace. La buona preparazione tattica, gli consente di aggiudicarsi un’altra gara.
Arbitro: Gavillucci 6 – Discreta prestazione del direttore di gara della sezione di Latina, che cerca di tenere sotto controllo la partita sanzionando con l’ammonizione molti falli. Dubbio il contatto tra Danilo e Destro al 24’, che sarebbe potuto valere il rigore per il Bologna.
TABELLINO
BOLOGNA-UDINESE 1-2
Bologna (4-3-3): Mirante, Mbaye, Gonzalez, Helander, Masina, Donsah (62’ Taider), Pulgar, Nagy (55’ Palacio), Verdi, Destro, Di Francesco (73’ Falletti). A disposizione: Da Costa, Krafth, De Maio, Maietta, Torosidis, Crisetig, Petkovic, Krejci, Okwonkwo. All. Donadoni
Udinese (3-5-1-1): Bizzarri, Larsen, Danilo, Samir, Widmer, Barak, Behrami (68’ Fofana), Jankto (82’ Hallfredsson), Ali Adnan, Lasagna, Maxi Lopez (46’ De Paul). A disposizione: Scuffet, Pezzella, Bochniewicz, Ingelsson, Nuytinck, Matos, Bajic, Perica, Balic. All. Oddo
MARCATORI: 27’ Danilo (Aut.) (U), 37’ Widmer (U), 48’ Lasagna (U)
ARBITRO: Gavillucci Claudio (Sez. di Latina)
AMMONITI: 53’ Larsen (U), 57’ Behrami (U), 66’ Mirante (B), 76’ Danilo (U), 78’ Masina (B)
ESPULSI: –
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…