Calciomercato+Inter%2C+ESCLUSIVO%3A+Vidal%2C+prestito+difficile.+Ecco+perch%C3%A9
calciomercatoit
/2017/12/28/calciomercato-inter-esclusivo-vidal-prestito-difficile-ecco-perche/amp/

Calciomercato Inter, ESCLUSIVO: Vidal, prestito difficile. Ecco perché

L’esterno destro del Barcellona, accostato anche alla Roma, al centro di molte voci di mercato

CALCIOMERCATO INTER VIDAL ROMA BARCELLONA – Continua a tenere banco il futuro di Aleix Vidal Parreu. Il 28enne esterno destro di Valls potrebbe lasciare il Barcellona nella sessione di calciomercato che sta per aprire i battenti e il suo nome viene continuamente accostati ai club italiani. In particolare, la Roma del direttore sportivo Monchi, che lo conosce bene per averlo avuto a Siviglia, starebbe pensando a lui per tappare il buco che si è creato a destra con il pesante infortunio al ginocchio patito da Rick Karsdorp (così da avere anche la possibilità di avanzare Alessandro Florenzi sulla linea mediana o sull'esterno d'attacco). Anche l'Inter, oltre al Napoli, sarebbe interessata ad accaparrarsi le prestazioni dell'ex Almeria: nella giornata di ieri si è parlato di un contatto tra le dirigenze per discutere dell'eventuale operazione (che comprenderebbe anche Gerard Deulofeu) da concludere sulla base di un prestito biennale con obbligo di riscatto, in linea con i parametri imposti dal Financial Fair Play. Ma potrebbe essere proprio la formula il principale ostacolo alla felice conclusione della trattativa. 

Calciomercato Inter e Roma, Vidal: la valutazione del Barcellona

Stando, infatti, alle indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, il Barcellona, allo stato attuale, non prende in considerazione ipotesi di cessione in prestito di Vidal, acquistato nell'estate del 2015 dal Siviglia per 17 milioni di euro. I catalani, così come fatto con l'Hebei per Mascherano, non intendono svendere i propri giocatori e valutano il cartellino del polivalente esterno 12/13 milioni. Cifre importanti che, certamente, allontanano un po' Vidal dalla serie A, senza dimenticare che il giocatore potrebbe fare ritorno al Siviglia, che in queste ore sta cercando di risolvere le ultime problematiche prima di annunciare il sostituto dell'esonerato Berizzo: l'ex allenatore del Milan Vincenzo Montella, coadiuvato dall'ex centrocampista e capitano degli andalusi Enzo Maresca. Dunque, una situazione in evoluzione che può incidere anche sul futuro di Vidal. Non è esclusa la possibilità di un cambio di rotta da parte del Barcellona per quanto riguarda la formula per un'eventuale cessione, ma al momento la posizione del club presieduto da Bartomeu è quella che vi abbiamo illustrato.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago