JUVENTUS SZCZESNY SCHICK / Tra i protagonisti della vittoria sulla Roma, il portiere della Juventus Szczesny non si prende tutti i meriti della parata decisiva in pieno recupero contro Schick ma 'stuzzica' l'avversario, evidenziando il suo errore in un'intervista a 'Sky': “Non credo sia stata la parata più difficile, è stata importante perché era il novantesimo. Ho avuto qualche secondo per capire come chiudere il più possibile lo specchio della porta, poi è stato Schick a tirarmi addosso. Comunque è stato un intervento importante, perché ci ha regalato due punti e due giorni di pausa. I miei compagni erano molto contenti a fine partita”.
La Juventus è tornata ad avere una difesa insuperabile e il portiere polacco spiega: “E' facile fare prestazioni positive quando si hanno davanti dei difensori che vanno alla grande e che concedono pochi tiri a gara. Abbiamo un grande spirito, quando difendiamo lo facciamo tutti insieme, e così è difficile fare gol alla Juve”.
L'ex Roma sta 'studiando' da titolare alle spalle di Buffon: “Essere con lui è un'esperienza di vita. Conoscevo la sua grandezza come portiere, l'ho conosciuto come uomo, in allenamento e in spogliatoio: questa esperienza mi permette di diventare ancora più forte, il rapporto con lui e con il Mister è perfetto, ci aiutiamo a vicenda. Poi, ovviamente, sto giocando più di quanto io stesso mi aspettavo e la cosa mi fa piacere. Scudetto? Alla lunga si arriva davanti a tutti con risultati come quello di sabato e con lo spirito che stiamo dimostrando posso dire che siamo la squadra da battere. Ci sono molti avversari, non dimentichiamo Roma e Inter: credo che con noi e Napoli sono le squadre che hanno la qualità per arrivare in fondo. Scudetto o Champions? Tutto”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…