Fantacalcio%2C+da+Quagliarella+ad+Antenucci%3A+quando+l%26%238217%3Bet%C3%A0+non+conta
calciomercatoit
/2017/12/26/fantacalcio-da-quagliarella-ad-antenucci-quando-leta-non-conta/amp/
Categories: Notizie

Fantacalcio, da Quagliarella ad Antenucci: quando l’età non conta

Thereau, Pandev, Palacio: i centravanti che non deludono mai in serie A

GOL ESPERIENZA FANTACALCIO QUAGLIARELLA ANTENUCCI THEREAU / Fabio Quagliarella meglio di di Dzeko e Higuain. Guardando la classifica cannonieri dopo 18 giornate di serie A ci si accorge come la vera sorpresa di questa metà di campionato sia l'attaccante della Sampdoria. Il calciatore italiano classe 1983 ha messo a segno 10 reti come Mertens e più dei centravanti di Roma e Juventus. Il centravanti di Castellammare di Stabia sta vivendo la sua migliore stagione e sta facendo la fortuna di tantissimi al Fantacalcio. Il bomber esperto in Serie A d'altronde non ha mai deluso. La passata stagione era stato Marco Borriello a far gioire tutti quelli che avevano puntato su di lui ma come dimenticare Totò Di Natale? Affidarsi al numero 10 dell'Udinese è stata sempre una sicurezza. Puntare sull'usato sicuro sia per i club della parte destra della classifica che per i fantallenatori non è mai stato un errore e anche quest'anno ci sono tanti attaccanti che stanno facendo bene nonostante l'età che avanza.

 

 

Serie A, da Palacio a Pandev: riscatto nelle piccole

 

Come dicevamo non è solo Quagliarella ad aver fatto bene in questa prima parte di campionato. Il bomber della Samp ha una fantamedia da paura di 8,38 ma non è da meno Mirko Antenucci. Il centravanti classe 1984 è voluto rimanere a tutti i costi alla Spal. Durante il calciomercato sono arrivati Borriello, Paloschi e Bonazzoli ma dopo alcune panchine si è preso una maglia da titolare a suon di prestazioni: nelle ultime 9 partite giocate ha messo a segno 4 gol e 3 assist, che ha portato la sua media a 7,58. Davvero niente male. Stanno facendo più che bene anche Palacio e Pandev. I due ex Inter sono sempre più protagonisti di Bologna e Genoa. Un altro ex nerazzurro che continua a segnare è Pazzini. Molta panchina a Verona per il bomber ma i gol sono comunque 4, più del giovane Kean. Se i gialloblu vorranno salvarsi dovranno passare dai suoi centri. Gol d'esperienza per l'Udinese che non rinuncia a Maxi Lopez e per la Fiorentina con Thereau. Il francese classe 1983 ha realizzato 6 reti, una in più de giovane compagno Simeone. Anche il Chievo non rinuncia al suo esperto capitano. Sergio Pellissier nonostante i 28 anni continua ad essere importante e con l'addio di Inglese potrebbe diventarlo ancora di più. Affidarsi all'esperienza paga sempre… soprattutto al fantacalcio.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago