Juventus-Roma%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BLoro+favoriti+per+lo+Scudetto.+Mandzukic+c%26%238217%3B%C3%A8%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/12/22/juventus-roma-allegri-loro-favoriti-per-lo-scudetto-mandzukic-ce/amp/

Juventus-Roma, Allegri: “Loro favoriti per lo Scudetto. Mandzukic c’è”

Il tecnico analizza il big match di domani sera allo ‘Stadium’

JUVENTUS ROMA CONFERENZA STAMPA ALLEGRI DI FRANCESCO MANDZUKIC / Reduce dal tre a zero rifilato al Bologna, la Juventus domani attende allo 'Stadium' la Roma, che nell'ultima gara di campionato ha battuto il Cagliari. Massimiliano Allegri, intervenendo in conferenza stampa, fa il punto sulle difficoltà che incontreranno i suoi ragazzi nella diciottesima giornata di Serie A. Ecco le dichiarazioni del tecnico toscano evidenziate da Calciomercato.it.

“Gli acciaccati sono Buffon e De Sciglio, Mandzukic e Cuadrado verranno valutati oggi. Potrebbero essere a disposizione. La squadra sta crescendo in condizione, abbiamo ancora una settimana intera per prepararci al meglio agli impegni prima della sosta. In testa ho 6/10 della squadra da mandare in campo, poi vedremo bene oggi. Di Francesco sta dando equilibrio ad un ambiente difficile come quello di Roma, sta trasmettendo le sue qualità alla squadra. In trasferta non sono mai andati sotto, i numeri dicono quanta qualità hanno i giallorossi. Dybala? Mercoledì è ritornato al gol, siamo contenti tutti perché è un patrimonio della società. Nel 2017 ha giocato più di tutti, per una volta che resta in panchina non succede niente. L'importante è che torni ad essere il vero Dybala. Tra i sei che ho in testa ci sono Higuain, Benatia, Chiellini e Alex Sandro, devo valutare se giocare con due o tre uomini a centrocampo, dipenderà dalle condizioni di Mandzukic e Cuadrado. Il colombiano terzino può essere una soluzione anche per domani”.

Juventus-Roma, Allegri: “Giallorossi antagonisti per lo Scudetto, più favoriti delle altre”

L'allenatore bianconero ha molto rispetto per la Roma targata Di Francesco: “Negli ultimi anni è sempre stata, insieme al Napoli, la nostra antagonista. E' una squadra molto fisica, che ha tecnica, che gioca sulle ripartenze. E per forza deve essere tra le favorite per lo Scudetto e, secondo me, è più favorita delle altre. Le grandi sfide sono sempre equilibrate, sarà così anche contro i giallorossi. Abbiamo grande rispetto per la Roma, i numeri non sono casuali. Hanno subito solo dieci gol, in trasferta ha preso solo tre gol. Numeri che dicono tutto sulla loro forza”. Il discorso, poi, si sposta sui singoli: “Bernardeschi è cresciuto molto, l'altra sera ha fatto una partita importante. Lo stesso Asamoah, nonostante l'arrabbiatura finale, ha dimostrato di essere un giocatore su cui si può contare. L'ex viola sta crescendo in maturità, ma ha ancora ampi margini di crescita. Matuidi? Un po' 'vagabondo', ma sta facendo bene – ha aggiunto sorridendo Allegri rispondendo ad un cronista francese – Alisson? Ha fatto poche parate, ma importanti. Poche, perché la Roma concede poco. Rimpianto Schick? La società ha fatto un mercato importante, non ho rimpianti. Ho una squadra forte, la Roma non è da meno perché potenzialmente ha gli stessi punti nostri. Inter? Sta facendo cose importanti, può avere un periodo un po' più difficile. Ma sarà in lotta fino alla fine per la conquista del campionato”.

Mario D'Amiano

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago