Juventus%2C+Douglas+Costa%3A+%26%238220%3BRoma+grande+ma+noi+come+Bar%C3%A7a+e+Real%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/12/21/juventus-douglas-costa-roma-grande-ma-noi-come-barca-e-real/amp/
Categories: JuventusNotizie

Juventus, Douglas Costa: “Roma grande ma noi come Barça e Real”

Il brasiliano parla della supersfida di sabato sera

JUVENTUS DOUGLAS COSTA / Douglas Costa sta entrando sempre più negli schemi della Juventus: il brasiliano dopo un inizio in sordina sta diventendo un elemento importante per Massimiliano Allegri. Potrebbe esserlo anche sabato nel big match contro la Roma: “In coppa Italia hanno perso – le sue parole a 'Sky Sport' – ma sabato sarà tutta un'altra partita. Scendiamo in campo per vincere e abbiamo le qualità per farlo. Loro sono una grande squadra ma noistiamo al livello di Barcellona e Real Madrid, abbiamo alcuni tra i calciatori più forti al mondo: un club fantastico”. 

Il brasiliano racconta anche il suo approccio con il campionato italiano: “Ho lavorato molto sulla tattica e la parte difensiva. La Serie A è diversa da Bundesliga o campionato ucraino: ho ancora molto da imparare. Io, Bernardeschi, Matuidi, Bentancur siamo nuovi e stiamo lavorando per crescere. Ogni giorno capiamo qualcosa in più sul quel che significa essere alla Juventus”. 

 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago