Calciomercato+Roma%2C+%26%238216%3Bsalvo%26%238217%3B+solo+Gerson%3A+promossi+e+bocciati+in+Coppa
calciomercatoit
/2017/12/21/calciomercato-roma-salvo-solo-gerson-promossi-e-bocciati-in-coppa/amp/

Calciomercato Roma, ‘salvo’ solo Gerson: promossi e bocciati in Coppa

L’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Torino indica la via per il mercato di gennaio

CALCIOMERCATO ROMA GENNAIO / Il 2017 non è ancora terminato, ma la Roma ha già visto sfumare il primo obiettivo della stagione: ieri pomeriggio, nella sfida valida per l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia disputata allo Stadio Olimpico, il Torino di Sinisa Mihajlovic ha eliminato i giallorossi di Eusebio Di Francesco, sconfitti per due reti ad una. Per l'occasione, l'allenatore romanista aveva fatto ricorso ad un ampio turnover, dando spazio dal primo minuto a quei calciatori che fino ad oggi hanno trovato poco spazio. Alcuni di loro sono tra i protagonisti annunciati del calciomercato Roma invernale in uscita e l'eliminazione dalla Coppa Italia, 'togliendo' un impegno ai giallorossi, potrebbe dare un'accelerata alle mosse in uscita già a gennaio.

Anche alla luce della prova di ieri, Gerson dovrebbe vivere un mese 'tranquillo' a gennaio in chiave calciomercato: il brasiliano, 'rigenerato' dalla cura Di Francesco, si è guadagnato anche ieri la sufficienza nonostante il ko e l'eliminazione dalla Coppa Italia. Impiegato da mezzala (in stagione è stato utilizzato anche come esterno alto di destra), il brasiliano ha dimostrato personalità e vivacità, pur nelle difficoltà generali incontrate dalla squadra giallorossa.  Andiamo ad analizzare le prestazioni delle altre cosiddette 'seconde linee', attraverso le pagelle di Roma-Torino firmate Calciomercato.it.

Calciomercato Roma, da Moreno a Ünder: i 'bocciati' col Torino

Tra i pali, la prestazione del portiere polacco Skorupski (già in estate orientato a cambiare aria per giocare con maggior continuità e seguito proprio dal Torino, prima dell'arrivo in Piemonte di Sirigu) è stata caratterizzata da alti e bassi, che non gli hanno permesso di raggiungere una sufficienza piena (5,5). A parziale discolpa dell'estremo difensore, va sottolineata la linea difensiva assolutamente inedita scelta da Di Francesco per 'schermare' l'area di rigore romanista contro il Torino. Sulla destra, Bruno Peres (in netto calo nelle gerarchie giallorosse) ha alternato cose discrete ad altre meno buone (5,5 il suo voto). Al centro della difesa, i riflettori erano puntati su Hector Moreno, nel mirino del Betis in vista della sessione invernale di calciomercato ma 'bloccato' ufficialmente da Monchi: il difensore messicano è stato tra i peggiori in campo, apparendo “in ritardo” rispetto ai suoi compagni (voto 5). A sinistra, Emerson Palmieri, al rientro da titolare dopo il lungo stop per l'infortunio al ginocchio, è partito bene ma è poi calato alla distanza, perdendosi anche Edera nell'azione dello 0-2 granata. Il terzino brasiliano è nel mirino di Juventus, Inter e Liverpool (“Piace ai bianconeri? Non lo so, dovreste chiederlo al direttore sportivo della Juve… Noi siamo felici perché col passare dei giorni è sempre più pronto per tornare a giocare al massimo della condizione” ha dichiarato ieri Monchi). A centrocampo male il francese Gonalons (4,5). In attacco, infine, bocciatura per Cengiz Ünder, che ha sbagliato molto 'sotto porta'. Per il talento turco, accostato al Sassuolo e in possibile partenza in prestito a gennaio, voto 4,5.

 

Stefano D'Alessio

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago