PAGELLE+E+TABELLINO+DI+ROMA-TORINO%3A+DISASTRO+DZEKO
calciomercatoit
/2017/12/20/pagelle-e-tabellino-di-roma-torino-disastro-dzeko/amp/
Categories: Notizie

PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-TORINO: DISASTRO DZEKO

Il bosniaco sbaglia tutto. Tra i granata ancora una gioia per Edera

PAGELLE E TABELLINO ROMA TORINO / L'errore dal dischetto di Edin Dzeko e i due pali colpiti costano alla Roma l'eliminazione dalla Coppa Italia. Tra i granata bene Edera, ancora in gol all'Olimpico, mentre tra i padroni di casa si salva El Shaarawy.

 

ROMA

Skorupski 5,5 – Alla prima stagionale. Attento su Belotti in avvio, poi fa un miracolo su De Silvestri. Sul gol dello 0-1 prima è bravo su Belotti, poi si fa piegare le mani dalla respinta di De Silvestri. Non impeccabile sul raddoppio di Edera.

Bruno Peres 5,5 – Alterna cose discrete ad errori imbarazzanti.

Juan Jesus 5,5 – In una difesa inedita è quello più preciso e determinato.

Moreno 5 – Appare ancora in ritardo rispetto ai compagni. Non si prende mai responsabilità.

Emerson 5 – Al rientro dal primo minuto, parte bene e poi cala alla distanza anche nel livello di lucidità nelle scelte. Si perde Edera nel gol dello 0-2.

Gerson 6 – Tra i più propositivi, sembra più 'tagliato' per fare la mezzala piuttosto che l'esterno alto. Dal 67' Pellegrini 6 – Tra i più propositivi nel finale d'assalto della Roma.

Gonalons 4,5 – Male nel primo tempo nel dettare i ritmi  e nella gestione di alcuni palloni. Nella ripresa fornisce un bell'assist ad El Shaarawy, ma in mezzo al campo va in confusione.

Strootman 5,5 – Spreca malamente l'occasione del pareggio. Dal 76' Dzeko 4 – Appena entrato spreca un rigore calciandolo male. Poi nel finale ha la palla del 2-2, ma di testa non trova la porta (e di tanto).

Ünder 4,5 – Spreca un pallone d'oro che gli regala Emerson sparando alto di controbalzo. Poi Gerson gli confeziona un bell'assist, ma il tiro è troppo centrale. Dopo questi due errori va in crisi e sbaglia praticamente tutto (compreso un mancato aggancio di destro a du passi dalla porta) fino alla sostituzione. Evita i fischi eviitando di uscire a centrocampo. Dal 61' Perotti 5,5 – Appena entrato ha una buona palla, ma Milinkovic gli dice no. Poi non brilla.

Schick 6 – Un fantasma nel primo tempo. Nella ripresa cresce, fino a quando è sfortunato nell'episodio del palo con un colpo di testa. Poi si procura il rigore e realizza con freddezza il gol della speranza, il suo primo con la maglia della Roma.

El Shaarawy 6,5 – Sfiora il capolavoro al 30' quando lascia partire un bolde di destro che colpisce la traversa interna e rimbalza sulla riga. Ad inizio ripresa ha una buona occasione, ma la sua zampata trova l'opposizione di Milinkovic. Bravo a servire Schick per il gol dell'1-2.

 

All. Di Francesco 5,5 – Questa volta il turnover non paga. In ogni caso la sua squadra è eliminata soprattutto per gli episodi sfortunati. 

 

TORINO

Milinkovic-Savic 8 – Attento su Under prima ed El Shaarawy poi. Bravo su un tiro di Perotti sul suo palo. Perfetto sul rigore di Dzeko. Nulla può sul gol di Schick.

De Silvestri 7 – Ha una grande occasione di testa, ma Skorupski gli strozza in gola l'urlo del gol. Poi si riscatta realizzando la rete del vantaggio con la giusta cattiveria.

Lyanco 7 – Sicuro e preciso nel chiudere tutti gli spazi.

Moretti 6 – Ingenuo nell'occasione del rigore. Per il resto limita Schick.

Molinaro 6,5 – Ha un buon pallone ma il suo tiro finisce in curva. Bravo a limitare Under prima e Perotti poi.

Acquah 6,5 – Prezioso e costante nel contrastare il centrocampo avversario.

Valdifiori 6,5 – Gara attenta e di personalità. Dal 78' Rincon 5,5 – Spreca il gol della sicurezza.

Obi 6 – Non sfigura contro avversari ben più considerati di lui.

Edera 7,5 – Si divora il gol dello 0-2 da solo davanti a Skorupski, poi si riscatta realizzando il suo secondo gol in pochi giorni all'Olimpico. DAll'85' Boyé sv.

Belotti 6,5 – Dopo pochi secondi ha un'occasionissima, ma il suo colpo di testa è troppo addosso a Skorupski. In crescita di condizione.

Niang 6 – Con una bella percussione in avvio sfiora il gol, facilitato da una deviazione. Poi si vede poco, a parte un assist per Edera. DAl 72' Berenguer 7 – Appena entrato sforna l'assist del gol del raddoppio.

 

All. Mihajlovic 7,5 – Il suo Torino sbanca l'Olimpico nonostante numerose assenza. Ormai sembra aver trovato la quadratura del cerchio.

 

Arbitro: Calvarese di Teramo 6,5 – Gara diretta senza grossi problemi. Sul rigore ci sono pochi dubbi.

 

TABELLINO

ROMA-TORINO 1-2

ROMA (4-3-3): Skorupski; Bruno Peres, Juan Jesus, Moreno, Emerson; Gerson (67' Pellegrini), Gonalons, Strootman (76' Dzeko); Ünder (61' Perotti), Schick, El Shaarawy. A disp.: Alisson, Romagnoli, Manolas, Fazio, Castan, Nura, De Rossi, Nainggolan, Florenzi. All. Di Francesco.

TORINO (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, Lyanco, Moretti, Molinaro; Acquah, Valdifiori (78' Rincon), Obi; Edera (85' Boyé), Belotti, Niang (72' Berenguer). A disp.: Sirigu, Ichazo, N'Koulou, Burdisso, Barreca, Baselli, Gustafsson, Sadiq, De Luca, Iago Falque. All. Mihajlovic.

Arbitro: Calvarese di Teramo.

Ammoniti: 28' Niang (T), 57' Gonalons (R), 76' Moretti (T)

Marcatori: 39' De Silvestri (T), 73' Edera (T), 85' Schick (R)

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago