NAPOLI UDINESE SARRI / Dopo il successo contro l'Udinese in Coppa Italia, con annessa qualificazione ai quarti di finale, Maurizio Sarri ha parlato anche in conferenza stampa. Ecco le parole del tecnico del Napoli raccolte dall'inviato di Calciomercato.it: “Non abbiamo mai rischiato in tutta la gara. Sono felice che i ragazzi hanno saputo interpretare il nostro gioco nonostante i cambi. Certo, la brillantezza può mancare perché hanno giocato di meno, ma l’idea di calcio non cambia. Gli ingressi di Insigne e Mertens ci hanno dato qualcosa in più, ma con l’Udinese non era facile, ha una squadra di valore e in un ottimo momento di forma”.
“Giaccherini avrebbe bisogno di giocare di più per poter rendere al meglio, ma noi in quel ruolo abbiamo un fuoriclasse come Insigne e i fuoriclasse spesso vanno fuori dalle rotazioni. Quindi è un po’ colpa mia.Ounas è molto istintivo, deve imparare ancora nelle scelte durante il match, ha grandi colpi e piano piano entrerà nel nostro modo di giocare.Se avessimo trovato il vantaggio, Callejon avrebbe avuto vita più facile. Maksimovic? Come per Giaccherini, giocando poco potrebbe aver perso qualche certezza. Ma l’ho visto bene in sicurezza e dal punto di vista tattico. Sta crescendo, ha tanto potenziale ma non riesce ancora a sfruttarlo a pieno. Rog ha fatto il suo percorso al primo anno di Napoli, lo uso in tutte le gare perché ci dà tante garanzie. Ha caratteristiche diverse dagli altri centrocampisti, anche stasera è stato utilissimo quando gli spazi si sono aperti. L’ho tenuto dentro tutta la partita perché anche lui ha bisogno di giocare con continuità.
MERCATO – “Non so nulla. Non ho le qualità per fare il direttore sportivo o i soldi per fare il presidente. Ho ancora tante partite davanti e devo pensare al campo. Non so quando, ma so che faremo due acquisti eccezionali: Ghoulam e Milik”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…