Calciomercato+Juventus%2C+il+post+Alex+Sandro+pu%C3%B2+arrivare+dalla+Liga
calciomercatoit
/2017/12/20/calciomercato-juventus-il-post-alex-sandro-puo-arrivare-dalla-liga/amp/

Calciomercato Juventus, il post Alex Sandro può arrivare dalla Liga

Il brasiliano potrebbe lasciare i bianconeri, club inglesi in pressing. Per la sua sostituzione, due soluzioni dalla Spagna

CALCIOMERCATO JUVENTUS ALEX SANDRO GAYA' AARON MARTIN CARICOL – Le prestazioni di Alex Sandro nell'ultimo mese e mezzo non state all'altezza del livello del brasiliano. Spesso, in campionato, il tecnico della Juventus Massimiiano Allegri gli ha preferito Kwadwo Asamoah, che era dato per partente certo e invece sta discutendo del rinnovo contrattuale (l'attuale accordo è in scadenza nel giugno 2018). Una situazione che potrebbe essere anche conseguenza del mancato prolungamento contrattuale, con conseguente adeguamento dell'ingaggio, che sembrava prossimo dopo le tante sirene di calciomercato estivo sul conto del 26enne mancino. Il Chelsea di Antonio Conte è in pressing da mesi, adesso è entrato nella lista dei pretendenti anche il Manchester United di José Mourinho. Difficile, ma non impossibile, pensare ad una cessione del Nazionale brasiliano già a gennaio, a patto che arrivi alla corte della 'Vecchia Signora' un sostituto di ottimo livello. 

Calciomercato Juventus: Gayà difficile per gennaio, idea Aaron Martin Caricol

Setacciando il mercato internazionale dei terzini sinistri, balzano agli occhi due calciatori spagnoli che militano nella Liga. Il primo, il 22enne José Gayà, è da tempo noto alle cronache di calciomercato e già in passato è stato accostato alla Juventus. Il calciatore è un punto fermo del Valencia di Marcelino, appare ad oggi impossibile pensare ad una sua cessione nella sessione invernale di riparazione. I rapporti tra le parti sono ottimi, le operazioni Zaza e Neto lo testimoniano (oltre all'interesse mostrato per Sturaro in vista di gennaio), un discorso del genere potrebbe però essere aperto a giugno trattenendo fino a fine stagione Alex Sandro sotto la Mole. Discorso diverso, invece, per Aaron Martin Caricol. Come già spiegato da Calciomercato.it, per il calciatore ci sono stati colloqui con molti top club italiani e l'Espanyol sarebbe disposto a cederlo anche a gennaio a fronte di un'offerta importante. All'interno del contratto del 22enne calciatore con il club catalano, in scadenza nel 2022, è presente una clausola rescissoria da 30 milioni di euro, ma l'Espanyol è pronto eventualmente a trattare. Tutto, ovviamente, dipenderà dal futuro di Alex Sandro: davanti a cifre clamorose, Marotta potrebbe anche decidere di privarsene subito e andare a caccia di un nuovo terzino sinistro. 

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago