Juve-Genoa%2C+Allegri+perde+i+pezzi%3A+%26%238220%3BMandzukic+out+con+la+Roma%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/12/19/juve-genoa-allegri-perde-i-pezzi-mandzukic-out-con-la-roma/amp/

Juve-Genoa, Allegri perde i pezzi: “Mandzukic out con la Roma”

Tutte le dichiarazioni della vigilia dell’allenatore bianconero

JUVENTUS GENOA ALLEGRI – Vigilia di Coppa Italia per la Juventus. Domani sera i bianconeri sono attesi dal match degli ottavi di finale contro il Genoa all''Allianz Stadium'. Come di consueto, Massimiliano Allegri interviene in conferenza stampa per analizzare il prossimo impegno contro la squadra di Ballardini: Calciomercato.it segue in tempo reale le dichiarazioni del mister juventino.

DE SCIGLIO E MANDZUKIC – “Sono due recuperi difficili. Mandzukic ha avuto 13 punti, De Sciglio un problema al flessore. Entrambi difficilmente potranno essere disponibili contro la Roma”

FORMAZIONE – “Domani giocheranno Dybala, Rugani e Bernardeschi”.

MARCHISIO – “Potrebbe giocare. Domani affrontiamo una gara per una competizione che è un obiettivo importante. Negli ultimi tre anni l'abbiamo vinta tre volte e dobbiamo creare i presupposti per arrivare in finale. Dobbiamo passare il turno e questo potrebbe darci una spinta anche in vista della Roma”. 

ROMA – “Di Francesco ha fatto bene a Sassuolo e si sta ripetendo a Roma. E' una squadra ben strutturata, con giocatori importanti e lui è stato bravo a creare un equilibrio che permette di non concedere molte occasioni da gol. Alisson non fa tante parate e la squadra ha vinto 5-6 volte per 1-0. Ci penseremo però da giovedì e per farlo al meglio dovremo avere la qualificazione in tasca”. 

PJACA – “Pjaca potrà fare bene il centravanti o in coppia con un altro attaccante. Per domani il nostro obiettivo è passare il turno: che giochi Pjaca o un altro, conta relativamente. Conta che la squadra faccia una bella partita”. 

Juventus-Genoa, Allegri: “Dybala giocherà”

DYBALA – “Devo sfruttarlo per le caratteristiche che ha. In questo sistema di gioco può fare il centravanti. Non è che in due giorni ritrova la formazione. Domenica quando è entrato ha fatto bene. Domani giocherà e potrebe essere un'opportunità per sbloccarsi. Il gol non deve essere immportante. Lui è un calciatore da 15 gol: finora è andato oltre le sue medie. Lui deve fare assist e gol, altrimenti si snatura. E' una gara importante per lui e per la Juventus”. 

ANCORA SULLA ROMA – “Ora non è importante, dobbiamo pensare al Genoa: un'eventuale eliminazione peserebbe anche sulla gara con la Roma”. 

INFORTUNATI – “Cuadrado spero di averlo contro la Roma. Buffon quasi impossibile ci sarà sabato. Chiellini è a disposizione, è anche bello fresco e potrebbe essere titolare. Lichtsteiner rientra e credo che domani giocherà. In porta gioca Szczesny”. 

CENA – “E' stata una bella serata tutti insieme, il presidente ha fatto un discorso importante. Ci sprona a far meglio, noi siamo qui per migliorare, ma sono convinto che questa squadra ha margini importanti e stiamo prendendo la strada giusta”. 

HIGUAIN – “Devo decidere se gioca solo Dybala centravanti o Paulo in coppia con Higuain”. 

VERIFICA – “Non c'è nessuno sotto esame. Domani è un test importante per loro e per noi, poi avremo dei ricambi in panchina e poi a parte due-tre giocatori, gli altri hanno sempre giocato. Il problema non è la formazione ma affrontare la partita nel modo giusto”. 

Giorgio Musso

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago