NAPOLI UDINESE MASSIMO ODDO POST GARA / Al termine di Napoli-Udinese, match di Coppa Italia, ha parlato Massimo Oddo. Il tecnico dei bianconeri è un po' deluso per il gol subito: “Mi sono arrabbiato perché abbiamo concesso poco – ammette ai microfoni di 'Rai Sport' – E' stata una gara di sofferenza e abbiamo preso un gol dove non siamo stati bravi. Non esiste che il terzino pensi già a ripartire. Soddisfatto? Avevamo l'esigenza fisica di cambiare qualcosa. Per chi ha giocato poco non è semplice ma ci siamo comportati benissimo. Difficilmente si poteva fare di più. Abbiamo avuto una grande solidità e con questo tipo di mentalità possiamo toglierci tante soddisfazioni”
DIFESA TRE – “Ho cambiato perché penso che i nostri giocatori possono esprimersi meglio con questo modulo”.
DE PAUL – “Ha talento ed è dotato di grandi mezzi, non penso che potrebbe giocare per la Nazionale italiana in questo momento. Ci sono calciatori sicuramente più pronti”.
CONFERENZA STAMPA – Al termine di Napoli-Udinese, Massimo Oddo è intervenuto in conferenza. Ecco quanto raccolto dall'inviato di Calciomercato.it: “Il Napoli ha tenuto il pallino del gioco, lo fa con chiunque ma stasera l’abbiamo limitato e siamo stati bene in campo.
Abbiamo cambiato modulo ed uomini per necessità. Non volevamo stare così bassi in campo, ma il Napoli è una squadra forte che ti costringe a difenderti basso. Potevamo prenderne altri, ma lì abbiamo sbagliato noi un'uscita e un movimento. Con i giocatori a disposizione ci esprimiamo meglio con la difesa a tre. La squadra aveva subito tanti gol e c'era bisogno di un cambiamento. C'era un calo d'autostima da parte dei ragazzi, un allenatore deve intervenire anche in questo. Tutti hanno giocato bene; non era facile stasera, soprattutto per quelli che hanno giocato di meno in questo periodo”.
CAMBI DECISIVI – “Gli ingressi di Insigne e Mertens hanno testimoniato la voglia del Napoli di vincerla. Non so quanto abbiano cambiano loro, ma so che erano entrati in campo 70-80 milioni”.
LOTTA SCUDETTO – “Napoli o Inter per lo scudetto? Sono squadre completamente diverse, non paragonabili. Sarà una lotta aperta fino alla fine tra loro ed un altro paio di squadre. De Paul e Bajic? Sono giocatori importanti che però devono continuare a lavorare per poter migliorare ed essere all’altezza delle loro qualità”.
Gennaro Arpaia
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…