COLLARI D'ORO CONI / Giornata importante per gli eroi del 1982, ossia la Nazionale che vinse i Mondiali in Spagna: oggi verranno insigniti dei Collari d'Oro del Coni. Prima della premiazione alcuni protagonisti di quella truppa si sono soffermati ai microfoni dei cronisti presenti:
ALTOBELLI – “Ultimamente abbiamo creato una chat, Zoff non lo sentiamo perché purtroppo non sa cosa è Internet. Oggi faremo un grande pranzo a Trigoria organizzato da Bruno Conti: c'è tanta voglia di abbracciarci. Questo è il momento più basso della storia del calcio italiano per quanto riguarda la Nazionale, bisogna ripartire da zero. L'Inter? A inizio campionato avremmo messo la firma se ci avessero detto che a Natale sarebbe stata in lotta con Napoli, Juve e Roma. Se è da scudetto? Mi auguro che arrivi tra le prime 4, sarebbe il massimo”.
GRAZIANI – “Ci siamo resi conto di aver fatto un'impresa straordinaria in Spagna. C'è un grande rammarico e tristezza per il fatto che l'Italia non parteciperà ai Mondiali in Russia, ma lo sport è questo: ci sono momenti esaltanti e di depressione. La ricetta? Ripartire con più umiltà, sono stati fatti degli errori ma anche i calciatori non hanno reso per le loro potenzialità. Siamo diventati esterofili, ci sono troppi stranieri. Il campionato è bellissimo. Lo scudetto è un discorso a 4. La mia favorita? Siccome coi pronostici non ci indovino mai dico la Juve. Juve-Roma? Per lo stesso motivo dico 3-1…”.
Dall'inviato Andrea Corti
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…