FIORENTINA GENOA PIOLI / Nuovo pareggio a reti inviolate per la Fiorentina. Stefano Pioli ha analizzato la prestazione odierna contro il Genoa: “Dispiace, credo che nel primo tempo non siamo stati intensi e incessanti nella manovra. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, abbiamo creato occasioni. Credo che sia stata una prova di maturità per la mia squadra. Siamo stati concentrati, ci è mancata freschezza – le sue parole a 'Premium Sport' – Per sbloccare questa partita serviva un pizzico di intraprendenza in più e un pizzico di fortuna. Mancano i gol di Simeone? A Napoli abbiamo fatto un'ottima partita, oggi dentro l'area qualcosa è mancato. Ventiquattro tiri sono tanti, ma è mancata la precisione. Gli avversari hanno concesso pochi spazi, bisognava trovare giocate individuali. Calo di atteggiamento? Non abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato, nel primo tempo non siamo stati intensi ma abbiamo avuto diverse occasioni. La partita la squadra l'ha fatta”.
MENTALITA' – “Deve essere anche un approccio mentale, bisogna approfittare delle occasioni che capitano. La palla non è entrata per un niente. Abbiamo giocato settanta palloni nell'area avversaria, ma non abbiamo avuto in guizzo necessario. Serviva un attaccante come Paolo Rossi, che però mi sembra un po' invecchiato (ride, ndr). Oggi i tre giocatori che hanno fatto fatica sono stati gli attaccanti, dai giocatori di qualità ci si aspetta sempre tanto”.
OBIETTIVO – “E' dare il massimo, noi abbiamo rinnovato tanto e non ci poniamo limiti. Stiamo dimostrando di potercela giocare con tanti avversari. Il campionato è equilibrato”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…