SERIE A INTER UDINESE / La corsa dell'Inter si ferma davanti alla splendida Udinese di Oddo: i friulani si impongono 3-1 a San Siro e danno il primo dispiacere stagionale alla squadra di Spalletti. Il primo tempo è giocato a ritmi elevati: parte meglio l'Udinese, poi l'Inter prende in mano il pallino del gioco. Proprio quando i nerazzurri sembrano poter affondare il colpo ecco il gol friulano firmato Lasagna: l'attaccante deve semplicemente spingere in rete l'ottimo cross di Widmer. Neanche un giro di lancetta e arriva il pareggio interista: è Icardi neanche a dirlo a buttare in porta un ottimo assist di Candreva. Il pareggio carica la squadra di Spalletti che stringe di assedio la porta di Bizzarri: la conclusione più pericolosa è di Brozovic, a volo su calcio d'angolo al 36'.
Nella ripresa subito occasionissima per l'Udinese con Lasagna: grandissima parata di Handanovic anche se a gioco fermo (fallo di mano dell'attaccante). I friulani sembrano più in palla e vanno avanti al 60' con un calcio di rigore realizzato da De Paul: serve l'intervento del Var per stabilire se la palla crossata da Widmer (e intercettata con un braccio da Widmer) fosse uscita o meno. L'Inter prova a reagire: la traversa nega il gol a Skriniar, poi i nerazzurri reclamano un rigore per un contatto Widmer-Miranda ma l'arbitro lascia proseguire. Da calcio d'angolo i nerazzurri si rendono pericolosi con Vecino e Gagliardini, ma è ancora l'Udinese ad andare a segno con un contropiede perfetto finalizzato da Barak.
Inter-Udinese 1-3: 14' Lasagna (U), 15' Icardi (I), 61' De Paul rig. (U), 77' Barak (U)
CLASSIFICA: Inter punti 40**, Napoli 39, Juventus 38, Roma* 35, Lazio* 32, Sampdoria* 27, Milan 24, Torino 23, Atalanta 23, Fiorentina 22, Bologna 21, Chievo 21, Udinese 21, Cagliari 17, Sassuolo 14, Genoa 13, Crotone 12, Spal 11, Verona 10, Benevento 1.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…