Calciomercato+Napoli%2C+non+solo+Inglese%3A+ecco+chi+pu%C3%B2+arrivare
calciomercatoit
/2017/12/14/calciomercato-napoli-non-solo-inglese-ecco-chi-puo-arrivare/amp/

Calciomercato Napoli, non solo Inglese: ecco chi può arrivare

Le operazioni al vaglio di Giuntoli e De Laurentiis per la sessione invernale

CALCIOMERCATO NAPOLI / Un attaccante e un esterno difensivo: il calciomercato Napoli a gennaio sarà incentrato su queste due posizioni in campo. Sono gli infortuni a dettare le linee guida per le mosse di Giuntoli a gennaio: fuori Milik, serve un sostituto in grado di dare un po' di riposo a Mertens; il ko di Ghoulam, invece, ha aperto un buco a sinistra e nel calciomercato invernale si cercherà di intervenire. Come? Idee chiare dalle parti di Castelvolturno con due identikit precisi: Roberto Inglese e Sime Vrsaljko. Scopriamo quali sono le idee del calciomercato Napoli per la sessione di gennaio: dall'arrivo di Inglese alla ricerca di un terzino, con Vrsaljko in pole

Calciomercato Napoli, il primo colpo è Inglese

Partiamo proprio dall'attaccante attualmente in forza al Chievo: acquistato dal Napoli già la scorsa estate per circa 10 milioni di euro, c'era qualche piccolo dubbio sulla possibilità di vederlo alla corte di Sarri già dal prossimo mese. Dubbi però spazzati via dal presidente dei partenopei che ha di fatto annunciato il suo arrivo: “Inglese arriverà perché se dobbiamo giocare in Europa League, la Coppa Italia e il campionato più ne siamo e meglio è”. Affare fatto quindi, resta da vedere cosa sarà di Milik anche se le parole di Aurelio De Laurentiis sul polacco fanno pensare ad una sua permanenza. L'ex Ajax ha però bisogno di giocare per ritrovare la forma migliore, anche in vista dell'appuntamento con i Mondiali 2018 che non ha intenzione di perdere. Ecco perché nonostante tutto non è da escludere un suo trasferimento in prestito a gennaio: si è parlato molto del Chievo, dove sarebbe proprio il sostituto di Inglese, ma la pista al momento non è calda. Bollente, come detto, quella che porta ad Inglese che potrebbe aggregarsi alla squadra azzurra alla riapertura del mercato e quindi essere a disposizione di Sarri già prima della pausa invernale della Serie A (7-20 gennaio). 

Calciomercato Napoli, rinforzi sulle fasce: De Laurentiis bluffa su Vrsaljko?

Ma non c'è soltanto l'attaccante per il Napoli: la società partenopea interverrà anche sugli esterni ed è la fascia sinistra quella bisognosa di una 'rinfrescata' vista la lunga assenza di Ghoulam. Il nome forte per l'out mancino di Sarri è da settimane quello di Sime Vrsaljko anche se De Laurentiis ha premuto sul freno: “Mi piace ma è complicato. Ho sentito il presidente dell'Atletico Madrid al telefono e mi ha detto che non lo può dare adesso ma a giugno”. Realtà o bluff per depistare? Possibile che dalla Spagna ci sia qualche resistenza a cedere il croato senza prima aver individuato il suo sostituto. Intanto però Giuntoli non resta con le mani in mano e valuta anche delle alternative: ormai fuori dai giochi Grimaldo, per l'elevata valutazione che gli dà il Benfica, un nome interessante arriva sempre dalla Spagna. Si tratta di Aaron Martin Caricol, terzino dell'Espanyol che in Italia non piace soltanto al Napoli. Il 20enne di Montmelò è legato alla società di Barcellona fino al 2022 e nel suo contratto è presente una clausola da 30 milioni di euro: possibile però che possa essere ceduto anche per una cifra inferiore. In Italia, invece, due nomi che piacciono sono Masina e Barreca: giovani e con esperienza in Serie A due requisiti apprezzati da società e allenatore. Ma non c'è soltanto gennaio: per l'estate ci sarà da discutere ad esempio della posizione di Reina, in scadenza di contratto a giugno. Proprio ieri c'è stata la prima apertura di De Laurentiis al rinnovo dopo un'estate tormentata. Lo spagnolo sul campo ha dimostrato di essere ancora competitivo e chissà che con il nuovo anno non possa arrivare la fumata bianca per il rinnovo. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago