CALCIOMERCATO ROMA BADELJ BARELLA / Quarta in classifica, potenzialmente a soli due punti dall'Inter capolista: vincendo il recupero contro la Sampdoria, la Roma vedrebbe il primato a portata di mano ma già così è tra le candidate alla corsa al titolo. Ovvio allora che il calciomercato di gennaio possa diventare un punto di snodo fondamentale per la società capitolina, con l'opportunità di acquistare i calciatori in grado di far fare il salto di qualità definitivo alla rosa di Di Francesco. Una possibilità da sfruttare, anche perché c'è il sogno europeo da continuare a coltivare con la doppia sfida con lo Shakhtar che è certamente alla portata della formazione italiana.
Monchi ha già spiegato che la società è pronta ad accontentare eventuali necessità tecniche: “Valuteremo assieme se intervenire in qualche modo” le parole del direttore sportivo. Nel calciomercato Roma relativo al mese di gennaio, si aspetteranno allore le occasioni giuste. Una potrebbe arrivare da Firenze dove Badelj è in scadenza di contratto e non ha ancora trovato l'intesa con la dirigenza della Fiorentina. Un addio anticipato non è da escludere, anche perché il centrocampista croato piace da tempo a Monchi. Il direttore sportivo della Roma aveva, infatti, pareggiato l'offerta viola nel 2014 quando il calciatore preferì l'Italia alla Spagna e al Siviglia. Badelj, infatti, pensava che in Serie A potesse mettersi in mostra e farsi notare da 4-5 big, mentre nella Liga riteneva soltanto Barcellona e Real migliori del club andaluso. Proprio per il 28enne centrocampista di Zagabria c'è da considerare un altro aspetto: l'agente è Lucci, lo stesso che cura gli interesse di Florenzi. Il procuratore e la Roma sono in trattativa per il rinnovo del contratto del numero 24 giallorosso ed è facilmente ipotizzabile che il discorso durante i vari incontri possa scivolare anche sul calciatore viola.
Ma non c'è soltanto Badelj nel mirino della Roma. La squadra capitolina è tra quelle interessate al gioiello del Cagliari, Nicolò Barella, nome che più che per gennaio sarebbe valido per la prossima stagione. Da vincere però una concorrenza agguerrita, sia in Italia con Inter e Juventus interessate, sia all'estero dove il Siviglia sta muovendo passi concreti per Barella. E in vista della prossima stagione, attenzione al grande colpo: in estate, infatti, la Roma potrebbe piazzare un acquisto importante, il classico arrivo di nome per entusiasmare ancora di più una piazza che ha trovato in Di Francesco il nuovo condottiero.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…