PAGELLE TABELLINO LAZIO TORINO / La Lazio paga la follia di Immobile, che si fa espellere nel recupero del primo tempo per un fallo di reazione su Burdisso. Tra i biancocelesti si salva Luis Alberto, mentre nel Torino bene gli autori dei gol Berenguer, Rincon ed Edera, alla sua prima realizzazione nella massima serie.
LAZIO
Strakosha 5,5 – Sui tre gol forse poteva far qualcosa solo su quello di Rincon. Per il resto è attento, soprattutto su Acquah nel finale.
Bastos 5 – Da una sua distrazione nasce l'azione del gol di Berenguer. Dal 55' Basta 5 – Impensierisce Sirigoucon un tiro da fuori. Poi soffre le ripartenze avversarie.
de Vrij 5 – Regge un tempo, poi affonda con il resto della squadra in 10.
Radu 5 – Attento su Belotti nel primo tempo, poi nella ripresa soffre con i compagni la mancanza di equilibrio.
Marusic 6 – Molto propositivo nel primo tempo, poi Inzaghi lo sacrifica per tentare il tutto per tutto. Dal 55' Anderson 5,5 – Primi minuti in campionato in stagione in un contesto difficilissimo.
Parolo 5 – Molto nervoso, riesce raramente a creare situazioni pifesa non riesce a fare adeguatamente filtro.ericolose, e davanti alla d
Leiva 6 – Ha una buona occasione ad inizio ripresa ma si fa rimontare in extremis da Molinaro. Mihajlovic riesce a limitarlo facendolo marcare da Baselli, poi Inzaghi lo sacrifica. Dal 58' Caicedo 5 – Combatte nella metà campo avversaria con ben poco costrutto.
Milinkovic 5,5 – Da un suo pallone geniale nasce la grande occasione cin cui Immobile prende il palo prima di farsi espellere. poco altro.
Lulic 5 – Non riesce mai a cambiare passo, poi viene impegato da terzino e dalla sua parte nasce il gol di Edera. Sfiora il gol con un bel tiro da fuori nel finale.
Luis Alberto 6 – Serve alla perfezione Immobile in avvio, mail centravanti napoletano non sfrutta il suo pallone come avrebbe meritato. Una sua bella punizione avrebbe meritato maggior fortuna. Perde la palla da cui scaturisce il gol dello 0-2, poi si riscatta realizzando la rete dell'1-2. Esce per infortunio.
Immobile 4 – Va vicino al gol in un paio di occasioni, in particolare in quella che conclude con una follia che gli costa l'espulsione.
All. Simone Inzaghi 4,5 – Affretta troppo le sostituzioni, sbilanciando la squadra con la rinuncia a Leiva. Lo stesso errore commesso nell'altra sconfitta interna con il Napoli. Una gara condizionata dall'espulsione di Immobile, ma che poteva essere gestita meglio.
TORINO
Sirigu 6 – Bravo a farsi trovare pronto su una bella punizione di Luis Alberto. Sul gol di Luis Alberto non può nulla.
De Silvestri 6 – Se la cava senza affanni contro Lulic.
N'Koulou 7 – Provvidenziale una sua chiusura alla disperata su Immobile dopo una manciata di minuti. Poi sempre sicuro.
Burdisso 7 – Perfetto su un cross di Marusic a pochi passi dalla porta. Una sua provocazione fa perdere la testa a Belotti nell'occasione dell'espulsione. Per il resto molto attento.
Molinaro7 – Si inserisce alla perfezione quando Falque gli regala un pallone d'oro in profondità: il suo gran sinistro esce di pochissimo. Poi si fa trovare al posto giusto al momento giusto quando salva su Milinkovic davanti a Sirigu. Bravo anche su Leiva nella ripresa.
Rincon 7,5 – Ha due buone chance dal limite dell'area ma i suoi tiri sono alti. Poi realizza la rete del raddoppio con un'azione testarda nel recuperare il apallone e nello scagliarlo alle spalle di Strakosha con un sinistro a giro.
Valdifiori 6,5 – Regge l'urto contro il centrocampo laziale, che in questa prima parte della stagione aveva asfaltato illustri colleghi.
Baselli 7 – Bravissimo nel servire ad Edera l'assist dell'1-3. Molto attento nel limitare Leiva: prova di sostanza e di qualità Dal 75' Obi sv.
Iago Falque 6,5 – Splendido l'assist per Immobile nell'occasione in cui il centravanti coglie il palo. Molto frizzante in avvio, cala nella ripresa fino alla sostituzione che accoglie con nervosismo. Dal 71' Edera 7,5 – Appena entrato chiude il match con un gol bellissimo: la prima rete in A è un gioiello.
Belotti 5,5 – Ha una grandissima occasione in avvio: la sua bordata di destro si stampa sul palo. Perde ingenuamente il pallone da cui nasce il gol di Luis Alberto.
Berenguer 7 – Bravissimo nella percussione che conclude con il gol dello 0-1: non si perde d'animo dopo l'assist sbagliato e gela Strakosha con un diagonale preciso.
All. Sinisa Mihajlovic 7 – Sfrutta il nervosismo laziale andando a vincere una partita importantissima. Am anche in 11 contro 11 il suo Toro non stava per niente sfigurando.
Arbitro: Giacomelli di Trieste 4 – Grazia Iago Falque non ammonendolo, ma lo spagnolo meritava il giallo. Sull'episodio del rigore decide di fidarsi di quanto ha visto (era vicinissimo all'azione: il mani c'è ed è netto, sulla volontarietà effettivamente c'è da discutere). Per quanto riguarda l'espulsione c'è poco da discutere: la Var coglie la follia di Immobile e il rosso è inevitabile. Da quel momento in poi perde la bussola: tanti errori, tra cui quello di non ammonire Parolo. Per la terza volta protagoniosta di un'espulsione con la VAr dopo quelle di Bonucci e De Rossi.
TABELLINO
LAZIO-TORINO 1-3
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos (55' Anderson), de Vrij, Radu; Marusic (55' Basta), Parolo, Leiva (58' Caicedo), Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disp. Vargic, Guerrieri, Patric, Wallace, Luiz Felipe, Murgia, Lukaku, Jordao, Palombi. All. Simone Inzaghi.
TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N'Koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon (85' Acquah), Valdifiori, Baselli; Iago Falque (71' Edera), Belotti, Berenguer. A disp. V. Milinkovic, Ichazo, Lyanco, Moretti, Barreca, Fiordaliso, Kone, Obi, Boye, De Luca. All. Sinisa Mihajlovic.
Arbitro: Giacomelli di Trieste
Ammoniti: 41' N'Koulou (T)
Espulsi: 45'+1 Immobile (L), 68' Milinkovic (L)
Marcatori: 54' Berenguer (T), 64' Rincon (T), 69' Luis Alberto (L), 73' Edera (T)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…