PAGELLE E TABELLINO DI CHIEVO-ROMA PROMOSSI E BOCCIATI/ La Roma parte forte pressa e imposta, il Chievo non si fa spaventare e crea due possibili palle gol con Inglese colpisce la traversa, e Birsa. I giallorossi continuano a fare la partita e costruiscono sulle fasce, soprattutto a sinistra. Sorrentino salva la porta con grande reattività su Schick prima e Gerson poi. I veneti non mollano, quando possono cercano di inserirsi tra le linee giallorosse. La Roma riparte nel secondo tempo alzando il baricentro e cercando il gol. L’ingresso di Dzeko smuove un po’ l’attacco romanista ma si trova davanti un Sorrentino in formato super.
CHIEVO
Sorrentino 7,5 – Attento e reattivo para su Schick e Gerson nella stessa azione. Nel secondo tempo compie una serie di miracoli sui giocatori della Roma.
Cacciatore 6 – Deve fronteggiare sulla sua corsia Kolarov e El Shaarawy e spesso va in difficoltà. Nel complesso regge.
Tomovic 6,5 – Sistemato nel centro dell’area del Chievo accanto a Gamberini non sfigura nella marcatura prima su Schick e Dzeko.
Gamberini 6,5 – Guida la coppia centrale di difesa e qualche distrazione ma a lungo andare tiene bene.
Jaroszynski 6 – Avversario scomodo per lui, Bruno Peres, ma non si lascia sorprendere.
Bastien 5,5 – Molte imprecisioni, non controlla bene la palla. Cerca di dare una mano ai compagni per bloccare le ripartenze avversarie.
Radovanovic 5,5 – Passano un mare di palloni tra i suoi piedi ma non sempre riesce nella giocata migliore.
Depaoli 6 – Si sacrifica molto in fase di difesa. Non si fa spaventare dalla presenza di Kolarov, lotta ma si vedono i limiti dell’età. Dal 73’ Dainelli 6 – Chiamato in causa nel finale per chiudere gli avversari dà il suo contributo.
Birsa 5,5 – Quando può prende palla tra le linee e Gonalons non sempre regge il passo. Errori in impostazione. Nel primo tempo cerca la porta con un tiro dalla distanza. Sbaglia sotto porta, forse troppa presunzione.
Inglese 6 – Nel secondo tempo si sveglia e si avvicina alla porta avversaria in più situazioni.
Meggiorini 5 – Pressa molto alto gli avversari. Viene tenuto bene dalla linea difensiva giallorossa, troppo spesso pescato in fuorigioco dai compagni. Lento a rientrare. Dal 76’ Stepinski sv – minuti finali per lui.
All. Maran 6 – Prepara con attenzione la partita e riesce ad imbrigliare la manovra della Roma. I veneti calano fisicamente nel secondo tempo sprecando ottimi palloni.
ROMA
Alisson 6 – Nel primo tempo su una punizione di Birsa non esce correttamente e rilancia sui piedi di Inglese che colpisce la traversa.
Peres 6 – Torna titolare sulla fascia destra. Timido inizialmente ma buone diagonali difensive. Nel secondo tempo spinge e domina la corsia.
Fazio 6,5 – Grande partita di contenimento. Tiene la posizione commettendo poche sbavature.
Juan Jesus 6 – Buona prestazione insieme a tutta la linea difensiva, serrano il reparto e mandano spesso in fuorigioco gli attaccanti avversari.
Kolarov 7 – Sulla fascia di competenza insieme ad El Shaarawy crea non poche difficoltà. Punta gli avversari e nell’uno contro uno è imprendibile. Dietro è un po’ ballerino. Sfiora il gol ad inizio ripresa in due occasioni ma Sorrentino oggi le prende tutte.
Nainggolan 6,5 – Molto lavoro sporco, si nota per qualche tiro dalla distanza. Si distende sulla corsia di destra arrivando al cross. Partita di spessore
Gonalons 6 – Fa il compitino, negli spogliatoi è stato scosso dal suo allenatore. Cresce nel secondo tempo e per poco non arriva al gol.
Strootman 6 – Va ad intermittenza. Non sfigura ma neppure stupisce. Tatticamente utile e finisce stanco. Da 89’ Under sv
Gerson 5,5 – Torna dopo Firenze ma non convince. Qualche scambio con Peres che preoccupa la difesa avversaria, troppo poco. Sbaglia un gol a specchio aperto. Dal 64’ Dzeko 6 – entra subito propositivo. Dà quel qualcosa in più che mancava alla Roma. Manca di cattiveria sottoporta.
Schick 5,5 – Prima da titolare si muove molto ma a vuoto. Ancora non in perfetta forma, deve trovare la condizione. Nel secondo tempo da ala, nel suo ruolo, va sicuramente meglio.
El Shaarawy 6,5 – Scambia e si sovrappone con Kolarov dominando la fascia sinistra. Buon lavoro di impostazione. E aiuta in copertura, corre molto. Dal 72’ Perotti 5,5 – tenta di aiutare i compagni ma poco tempo per incidere.
All.Di Francesco 6 – Propone il solito modulo ma con qualche modifica, togliendo Dzeko in favore di Schick. Mossa che non ripaga. Ottima la difesa, l’attacco stenta e il centrocampo in qualche circostanza fatica.
Arbitro Maresca 5,5 – Troppo morbido nella gestione dei cartellini. Nessun errore grave.
TABELLINO
CHIEVO-ROMA: 0:0
CHIEVO(4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Gamberini, Jaroszynski; Bastien, Radovanovic, Depaoli(73’ Dainelli); Birsa; Meggiorini (76’ Stepinski), Inglese. A disp.: Confente, Seculin, Cesar, Dainelli, Gobbi, Gaudino, Garritano, Leris, Pellissier, Pucciarelli, Vignato. All. Rolando Maran
ROMA(4-3-3):Alisson; Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman(89’ Under), Gonalons, Nainggolan; Gerson( 64’Dzeko), Schick, El Shaarawy( 72’ Perotti). A disp.: Skorupski, Lobont, Florenzi, Manolas, Moreno, Castan, Nura, Emerson Palmieri, Pellegrini, Dzeko, Ünder,. All. Eusebio Di Francesco
Marcatori:
Arbitro: Maresca di Napoli
Ammoniti: 40’ Strootman(R), 45’ Depaoli(C), 81’ Nainggolan (R).
Espulsi:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…