Calciomercato+Roma%2C+tutti+i+colpi+a+gennaio+per+campionato+e+Champions
calciomercatoit
/2017/12/08/calciomercato-roma-tutti-i-colpi-a-gennaio-per-campionato-e-champions/amp/
Categories: MercatoRoma

Calciomercato Roma, tutti i colpi a gennaio per campionato e Champions

Possibili innesti in difesa e in attacco, da Darmian a Mahrez: i giallorossi ora ci credono

CALCIOMERCATO ROMA DARMIAN VIDAL MAHREZ / Il 24 agosto, giorno del sorteggio dei gironi di Champions League, in casa Roma non c'era grande ottimismo. L'urna di Montecarlo aveva messo di fronte ai giallorossi un'autentica montagna da scalare, con Chelsea e Atletico Madrid da affrontare nel girone C. La squadra di Di Francesco, però, non solo ha superato l'ostacolo, ma lo ha fatto anche, incredibilmente, da prima del girone e, dunque, assicurandosi lo status di testa di serie al sorteggio di lunedì a Nyon. La possibilità di pescare qualche big c'è ugualmente (Real Madrid e Bayern Monaco gli spauracchi), ma esiste anche l'eventualità di un sorteggio più morbido (il sogno è il Basilea). Insomma, si può guardare con fiducia al prosieguo del cammino continentale, oltre che a quello in campionato, dove i giallorossi stanno tenendo un'andatura sostenuta, persino più di quanto accaduto con Spalletti lo scorso anno.

Calciomercato Roma, rispunta Mahrez?

Spazzato via qualunque scetticismo sulla nuova creatura voluta da Monchi e guidata da Di Francesco. La Roma può dire la sua sia in Italia che in Europa e per farlo potrebbe effettuare investimenti di rilievo nella sessione invernale di calciomercato. Le priorità per il calciomercato Roma riguarderebbero, come noto, il reparto esterni, sia in difesa che in attacco. Con due colpi, uno per reparto, si potrebbe sognare per davvero. Monchi ha già in testa la lista della spesa per gennaio. In retroguardia, piacciono sempre molto Matteo Darmian e Aleix Vidal, che aumenterebbero il numero e la qualità delle alternative sugli esterni bassi. Davanti, con lo scarso minutaggio finora di Schick e il rendimento quasi impalpabile di Defrel, serve ulteriore assistenza a Dzeko, Perotti ed El Shaarawy. E se la pista Leo Baptistao intriga sempre abbastanza, voci dall'Inghilterra riferiscono addirittura di un ritorno di fiamma per Mahrez: il Leicester, questa volta, potrebbe anche abbassare le pretese rispetto alle richieste estive e non è detto che l'affare non possa concludersi a cifre più congrue.

 

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago