PALLONE D'ORO CLASSIFICA FINALE /
Ore 20.32 – Un piccolo tifoso gli chiede quando verrà a giocare a Parigi, Ronaldo replica in maniera sibillina: “Sono felice al Real Madrid e voglio restarci. Se è possibile…”.
Ore 20.31 – “Un altro Ronaldo? Non esiste – spiega CR7 – Ma solo perché ogni giocatore ha un suo stile. Messi, Neymar, Ronaldo, Roberto Carlos, sono tutti unici”.
Ore 20.30 – Messaggio di Ancelotti a Ronaldo: “I miei complimenti, sei stato un grande, hai dato il massimo come sempre e sei stato un esempio per il calcio. Spero che l'anno prossimo tu possa festeggiare un altro pallone d'oro!”.
Ore 20.25 – Ancora Ronaldo: “E' stato un piacere lavorare con tutti i miei allenatori. Grazie per i messaggi di stima che mi hanno tributato. Ognuno di loro è stato un esempio per me. Cosa voglio per Natale adesso? Non so, forse un altro bambino? ” (ride, ndr).
Ore 20.05 – Parla il vincitore. Cristiano Ronaldo raggiante per la conquista del quinto titolo. “E' un onore e un'emozione incredibile essere qui. Un momento davvero incredibile della mia carriera – dichiara – I trofei aiutano molto, devo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato a vincere il Pallone d'Oro e insieme la Champions League. Grazie a tutti quelli che mi stanno vicino, nel Real Madrid, nel Portogallo”.
AGGIORNAMENTO 19.55 – Al via la cerimonia di premiazione del Pallone d'Oro. Annunciato il vincitore: Cristiano Ronaldo! E' il quinto trionfo per il portoghese che raggiunge Messi. L'asso del Real Madrid riceve il premio sulla Torre Eiffel.
E' il giorno del Pallone d'Oro: oggi sarà svelato il vincitore del premio 2017 con Cristiano Ronaldo grande favorito. Più che sul vincitore – quasi scontato – curiosità c'è sulla classifica finale dei 30 finalisti con alcuni 'italiani' in lista. France Football sta svelando man mano le posizioni di tutti i calciatori: Calciomercato.it vi accompagnerà alla scoperta di tutti i calciatori inseriti nella top 30 del Pallone d'Oro.
1. Cristiano Ronaldo
2. Lionel Messi
3. Neymar
4. Gianluigi Buffon
5. Luka Modric
6. Sergio Ramos
7. Kylian Mbappè
8. N'Golo Kanté
9. Robert Lewandowski
10. Harry Kane
11. Edinson Cavani
12. Isco
13. Luis Suarez
14. Kevin de Bruyne
15. Paulo Dybala
16. Marcelo
17. Toni Kroos
18. Antoine Griezmann
19. Eden Hazard
20. David de Gea
21. Leonardo Bonucci e Pierre-Emerick Aubameyang
23. Sadio Manè
24. Radamel Falcao
25. Karim Benzema
26. Jan Oblak
27. Mats Hummels
28. Edin Dzeko
29. Dries Mertens e Philippe Coutinho
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…