FEYENOORD NAPOLI MERTENS / Un solo gol nelle ultime sei gare giocate, un rendimento 'normale' cui Dries Mertens non era più abituato da quando Sarri lo ha messo al centro dell'attacco del Napoli. L'olandese, come tutti i suoi compagni, vuole riscatto dopo la sconfitta contro la Juventus in campionato e vuole tornare al gol, per provare a spingere gli azzurri agli ottavi di finale di Champions League in casa del Feyenoord. Calciomercato.it ha seguito per voi la conferenza stampa del numero 14 dei partenopei, che ha parlato di news Napoli e del prossimo impegno da non sbagliare per proseguire l'avventura europea.
Il peso dell'attacco sarà praticamente tutto sulle spalle di Mertens, vista l'assenza di Insigne, ma Mertens pensa positivo. “Lorenzo ci mancherà molto, è un grande giocatore – ha spiegato il belga – Ma abbiamo un ottimo gruppo. Chiunque lo sostituirà sarà pronto a farlo al meglio”. Mertens non preoccupato nemmeno dall'abbassamento della sua media gol: “Mi sento bene. E' vero che ultimamente in campionato non ho segnato, ma ho rimediato con qualche assist. In ogni caso l'importante è pensare a vincere domani. Non mi sento stanco, voglio giocare e fare il massimo per la squadra. Ma anche se gioco sempre, non sono il leader della squadra. Siamo tutti alla pari, il nostro obiettivo è fare bene. Non sarà facile, il Feyenoord è stato anche sfortunato e in fondo ha disputato buone partite in Champions.” L'attaccante non dubita dell'impegno del Manchester City: “Sappiamo che non dipenderà soltanto da noi, ma siamo pronti a disputare una grande partita. Non ho sentito De Bruyne, ma sono sicuro che il Manchester City giocherà per vincere. Noi penseremo al nostro risultato prima e solo dopo faremo i conti”.
In chiave mercato, accolto molto positivamente il rinnovo di Ghoulam: “Sono contento. E' un mio grande amico, la società ha fatto un gran colpo a trattenerlo. Il suo infortunio è un problema, ma sono sicuro che si riprenderà e tornerà a darci una mano, farà una grande carriera”. Bisogna riprendere la marcia dopo la sconfitta con la Juventus: “La sconfitta di venerdì ci fa ancora male, ma siamo pronti a tornare in campo per reagire. Le critiche non ci toccano, anche perché ci sono sempre, anche se da un anno stiamo facendo cose straordinarie. Vogliamo riprendere il discorso da dove lo abbiamo lasciato”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…