Fantacalcio%2C+da+Hamsik+a+Belotti%3A+quando+il+top+%C3%A8+un+vero+flop%21
calciomercatoit
/2017/12/05/fantacalcio-da-hamsik-a-belotti-quando-il-top-e-un-vero-flop/amp/
Categories: Notizie

Fantacalcio, da Hamsik a Belotti: quando il top è un vero flop!

Delusioni per chi ha speso parecchi fantamilioni per calciatori che non hanno mantenuto le attese

FANTACALCIO TOP FLOS BELOTTI HAMSIK / E' tempo di bilanci non solo in serie A ma anche al Fantacalcio. Dopo 15 giornate sono ben noti i calciatori che più di tutti si stanno rivelando dei veri flop.

Sono moltissimi i giocatori ritenuti importanti ad inizio stagione che oggi hanno contribuito a non rendere vincente la propria squadra al fantacalcio. Si parte dalla porta, dove la più grande delusione è certamente Gianluigi Donnarumma. Ben 20 gol subiti e una media fantavoto da paura, 4,73 come un qualunque portiere da medio-bassa classifica. Ha fatto certamente meglio Buffon ma 9 gol in 10 partite sono comunque troppi se considerati gli anni passati in cui la difesa della Juve era un vero e proprio bunker.

Passando alla difesa una costante è la presenza di un milanista. Il giocatore che più sta facendo male  è Leonardo Bonucci. Il colpo dell'ultimo calciomercato del Milan sta deludendo le attese e non è nemmeno stato in grado di andare a segno come le passate stagioni. Ci si aspettava di più anche da Alex Sandro, che sembra adesso superato nelle gerarchie da Asamoah. Per chi non li ha presi insieme è davvero un grosso problema. Non sta facendo bene anche un fedelissimo come Acerbi. Tante insufficienze per un difensore che ci aveva abituato più che bene.

Bocciate anche le sorprese Dalbert e van der Wiel, fuori dai piani dei rispettivi allenatori. E' andata male anche per chi ha speso parecchi fantamilioni per Conti. L'infortunio ha penalizzato il Milan ma non solo. Sarebbe stato un top così come Felipe Anderson, che fortunatamente sembra pronto a rientrare anche se riprendersi un posto da titolare non sarà facile.

 

Fantacalcio, sbagliare il bomber è una condanna

 

I maggiori problemi si hanno certamente quando si sbaglia l'acquisto a centrocampo e in attacco. Hamsik, che è sempre arrivato in doppia cifra, sarà stato strapagato ed è fermo ad un solo gol. Tantissimi gol la passata stagione anche per Nainggolan. Quest'anno sono solo 2, una brutta notizia per i fantallenatori meno per Di Francesco (sempre al top per le prestazioni), il vero 'colpevole' di questo 'calo' al Fantacalcio del belga, impiegato più indietro rispetto a quanto faceva Spalletti. Saranno stati tanti anche i fantamilioni spesi per Biglia, una delusione a tuttotondo, così come quelli per Douglas Costa. Per l'ex Bayern Monaco, che sta trovando più spazio in queste ultime giornate, solo una rete. Non è esplosa nemmeno la possibile sorpresa Eysseric, che prendendo il 10 aveva fatto illudere in molti.

In avanti la più grande delusione è rappresentata da Belotti. Chi avrà puntato su di lui non starà certamente nei posti alti di classifica. Acquistato come un top, dopo la straordinaria stagione passata, è ben lontano dai top bomber di quest'anno. Fantamilioni gettati al vento anche per chi ha comprato Borriello, superato nelle gerarchie da Antenucci e Paloschi, e Falcinelli, che la passato stagione avevano fatto sognare tutti a suon di gol. Non hanno pagato, infine, nemmeno le scommesse legate al Milan, Calhanoglu, Rodriguez e André Silva che sono al momento, infatti, dei veri flop.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago