ATALANTA GOMEZ EUROPA GASPERINI SIMEONE / Lunga intervista rilasciata da Gomez a 'Uefa.com'. Il fantasista argentino, trascinatore dell'Atalanta, si è confessato, parlando della sua esperienza in Europa League e di tanto altro ancora: “Volevo giocare a questo livello, in Europa League o Champions League, anche per poter rimanere nella nazionale argentina – ammette l'ex Catania – Ci tenevo tanto a disputare questa competizione con l'Atalanta e per fortuna le cose stanno andando bene. C'era un po' di scetticismo dopo il sorteggio del girone, ma con il nostro gioco siamo riusciti a fare grandi cose. Eravamo una squadra poco conosciuta che attua un calcio diverso a quello espresso in Italia. Possiamo essere una sorpresa nel torneo”
SIMEONE – “E' un grandissimo motivatore, un allenatore di altissima qualità. Mi ha allenato al San Lorenzo e anche a Catania per sei mesi. Ho imparato tantissimo da lui soprattutto durante il mio periodo in Argentina. Lui mi faceva giocare in un ruolo che non era per me naturale e mi diceva che quando sarei andato in Europa mi avrebbero posizionato proprio lì, come esterno d'attacco. Mi ha insegnato questo ruolo”.
GASPERINI – “E' un tecnico importante per me e per la mia carriera. Ha modificato un pò la mia posizione in campo: ho sempre interpretato il ruolo di esterno d'attacco, difendendo e attaccando lungo tutta la fascia. Da quando c'è lui, con questo sistema di gioco, riesco a farmi trovare più vicino alla porta, per questo segnare di più e fare più assist. Anche livello umano c'è grande intesa e un ottimo rapporto con lui”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…