Sampdoria-Lazio%2C+Inzaghi%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3Bera+un+rigore.+Due+%26%238216%3Bacquisti%26%238217%3B+a+gennaio%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/12/03/sampdoria-lazio-inzaghi-cera-un-rigore-due-acquisti-a-gennaio/amp/

Sampdoria-Lazio, Inzaghi: “C’era un rigore. Due ‘acquisti’ a gennaio”

Le dichiarazioni al termine della gara del tecnico biancoceleste

SAMPDORIA LAZIO INZAGHI – Successo in rimonta della Lazio sul campo della Sampdoria. Simone Inzaghi è soddisfatto per i tre punti ottenuti nel finale grazie al gol di Caicedo: “Non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Abbiamo fatto un'ottima gara, potevamo essere già in vantaggio nel primo tempo. Poi siamo andati sotto per un nostro errore ma siamo stati bravi a reagire e a vincere in un campo molto difficile – le parole del tecnico biancoceleste a 'Premium Sport' – Altro episodio dubbio in area di rigore? Non ci sono problemi con il VAR, ma dispiace solo che bisogna ogni volta rallentare l’esultanza. Ho giocato tanti anni, bastava solo guardare il guardalinee per sapere se era gol o meno. E' una questione di abitudine, dobbiamo farlo tutti. Probabilmente c’era un rigore per noi, è un periodo che ci gira storto, dovremo migliorare anche questa cosa del VAR. Per noi questo era un rigore importante e non si riesce ancora a capire il rigore che hanno dato alla Fiorentina la settimana scorsa. Però va bene così, andiamo avanti”.

OBIETTIVI – “Europa League quasi in cassaforte? Per adesso abbiamo un buon vantaggio ma il campionato è ancora lungo. Noi abbiamo l’obiettivo di restare in Europa. Stiamo sorprendendo un po' tutti, siamo lì in alto e volgiamo rimanerci. Sarà difficile ma nonostante tutto questo gruppo non molla, lavora e vuole restare attaccato a queste posizioni. Bastos tolto per l'errore? A fine primo tempo ha avuto un problema fisico ma i medici mi avevano rassicurato. Poi dopo il gol ho inserito Patric che sta crescendo sempre di più anche in un altro ruolo. Stessa formazione per sette  gare di fila? Le ultime partite ho cercato di mantenere gli stessi uomini perché nelle prime avevamo avuto molti infortuni. Ma anche i tre che sono entrati dopo hanno dato il loro grande contributo”.

MILINKOVIC E IMMOBILE – “Milinkovic-Savic è ancora giovane, ha tantissimi margini di crescita. Deve continuare a lavorare così e mettersi sempre al servizio della Squadra. Immobile? E' un leader di questa squadra, per noi è importante anche quando non segna – ha aggiunto poi Inzaghi a 'Sky Sport' – Mercato di gennaio? Arrivano Felipe Anderson e Wallace…”.

Giorgio Musso

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago