Sampdoria-Lazio%2C+Inzaghi%3A+%26%238220%3BSiamo+stati+danneggiati.+La+VAR%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/12/02/sampdoria-lazio-inzaghi-siamo-stati-danneggiati-la-var/amp/

Sampdoria-Lazio, Inzaghi: “Siamo stati danneggiati. La VAR…”

Il tecnico biancoceleste ha poi spiegato: “Wallace e Felipe Anderson li risparmio per la prossima gara”

SAMPDORIA LAZIO INZAGHI / Dopo lo stop con la Fiorentina, la Lazio punta a riprendere subito la propria corsa. Ma non sarà semplice: domani sera farà visita alla Sampdoria, squadra rivelazione di questo campionato, che ha già dato filo da torcere a diverse big finora. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ha presentato la sfida, oltre che ritornare su quanto accaduto una settimana fa con i gigliati: “Credo sia normale che dopo quanto successo domenica ci sia grandissimo rammarico perché avremmo meritato di vincere, abbiamo fatto una buona gara concedendo alla Fiorentina solo qualche tiro da fuori. Credo che nelle ultime due gare siamo stati danneggiati, ma questa non deve essere una scusa”.

SAMPDORIA-LAZIO – “Domani sarà una partita difficile, su un campo inviolato in questa stagione, ma abbiamo lavorato bene e l'augurio è di tornare a vincere. Non eravamo abituati a non vincere per due gare di fila e vogliamo interrompere questo momento”.

NAZIONALI -“Li ho visti bene, in questa settimana abbiamo lavorato bene, con intensità maggiore rispetto al passato visto che non c'erano gare infrasettimanali. Da qui a dopo Natale non avremo settimane piene da dedicare solo al lavoro. Felipe Anderson si è allenato con la squadra, ma non sarà convocato al pari di Wallace che soffre per un affaticamento al flessore. Preferisco risparmiarli per giovedì”.

VAR – “Dobbiamo abituarci, noi allenatori come i giocatori, i giornalisti e i tifosi. Si tratta di qualcosa che sta cambiando il calcio perché ora prima di esultare bisogna attendere. Credo che sia utile, ma serve maggiore uniformità di utilizzo perché c'è il rischio di penalizzare anche gli arbitri italiani che per me sono i migliori al mondo. Penalizzati? Sicuramente sì, ma VAR o non VAR dovevamo fare di più. Dobbiamo essere più aggressivi e tornare a fare quello che sappiamo fare. Al momento quello che facciamo probabilmente non basta a vincere contro una squadra come la Fiorentina”.

CONFRONTO ARBITRI – “Prima dell'inizio del campionato abbiamo avuto un confronto con Rosetti che ci aveva spiegato tutti i pro del VAR. Come detto dobbiamo abituarci e probabilmente pensavamo che si utilizzasse meno, una volta ogni 5-6 partite, mentre ora si sta utilizzando molto di più. Noi siamo particolarmente sfortunati visti i due rigori che ci hanno fischiato contro e che sono dubbi anche rivedendo le immagini. Però c'è e va utilizzata nel migliore dei modi”.

CALO DI GIOCO – “Contro Roma abbiamo commesso un paio di errori individuali che ci sono costati la partita. Contro la Fiorentina abbiamo giocato bene, ma avremmo dovuto fare di più. Contro la Sampdoria vogliamo giocare ad altissima intensità”.

TURNOVER – “Ci saranno rotazioni da qui alla fine, dobbiamo recuperare alcuni giocatori come Wallace e Anderson che possono darci una grande mano a livello tattico e qualitativo. In determinate partite un giocatore come Anderson o Nani possono aiutarti anche a gara in corso. Contro la Sampdoria sarà l'ultima gara in cui mancheranno entrambi, poi per fortuna il brasiliano sarà di nuovo a disposizione”.

OBIETTIVI – “Stiamo tenendo il passo delle prime quattro, delle corazzate che stanno viaggiando su medie record. Noi però siamo lì, non abbiamo nulla di meno e vogliamo restare attaccati a loro e cercare di restare il più in alto possibile fino alla fine”.

IMMOBILE – “Ci sta che possa restare senza gol per una gara e mezzo. L'ho visto bene e tornerà a segnare. Se poi sarà domani o meno vedremo, l'importante è tornare a vincere”.

Daniele Gargiulo

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago