SORTEGGI MONDIALI 2018 LIVE / E' stato svolto il sorteggio di Mondiali 2018. La gara di esordio sarà Russia-Arabia Saudita il 14 giugno alle ore 16 italiane. Interessanti le sfide tra Portogallo e Spagna che apriranno il Girone B e tra Argentina e Croazia sorteggiata nel Girone D. Per il Brasile, invece, pericolo Serbia. La Svezia, giustiziere dell'Italia, pesca la Germania campione del Mondo.
GIRONE A: Russia; Uruguay (A4); Egitto (A3); Arabia Saudita (A2).
GIRONE B: Portogallo; Spagna (B2); Iran (B4); Marocco (B3).
GIRONE C: Francia; Perù (C3); Danimarca (C4); Australia (C2).
GIRONE D: Argentina; Croazia (D3); Islanda (D2); Nigeria (D4).
GIRONE E: Brasile; Svizzera (E2); Costa Rica (E3); Serbia (E4).
GIRONE F: Germania; Messico (F2); Svezia (F3); Corea del Sud (F4)
GIRONE G: Belgio; Inghilterra (G4); Tunisia (G3); Panama (G2).
GIRONE H: Polonia; Colombia (G3); Senegal (G2); Giappone (G4).
16.29 – Ormai ci siamo: sul palco si spiega come funzionerà il sorteggio.
ORE 16.24- E' il momento del calcio: parte un filmato con i momenti più emozionanti delle ultime edizioni dei Mondiali. Poi sul palco salgono i campioni che saranno protagonisti del sorteggio: da Cannavaro e Maradona a Cafu e Forlan.
ORE 16.15 – E' il momento della grande protagonista: la coppa del Mondo sale sul palco portata da Klose. La Germania 'restituisce' il trofeo vinto nel 2014 in Brasile.
16.07 – Ora è la volta di Gianni Infantino parlare e dare il benvenuto alla cerimonia dei sorteggi per i Mondiali 2018. “La tensione sta salendo e il mio primo ringraziamento va alla Russia e al suo presidente Putin, il suo Governo e il Comitato organizzativo e al popolo russo”.
ORE 16 – Parte la cerimonia che porterà ai sorteggi dei Mondiali 2018. Sul palco salgono il presidente Fifa Gianni Infantino e il presidente russo Vladimir Putin che saluta i presenti con un breve discorso. “Siamo orgogliosi di ospitare le 32 migliori nazioni del mondo” ha esordito Putin che poi ha aggiunto “speriamo che sia il torneo dell'amicizia”.
No, non c'è stata nessuna pallina con il nome Italia: a Mosca si sono tenuti i sorteggi Mondiali 2018 ma il tricolore non ha sventolato. Niente teste di serie da evitare, nessuna squadra materasso da desiderare: gli azzurri sono stati semplici spettatori dell'evento calcistico più importante. Oggi sono stati tolti i veli all'edizione 2018 della coppa del Mondo: sono staati svelati gli 8 gironi e le gare che animeranno il torneo in programma dal 14 giugno al 15 luglio. Calciomercato.it ha seguito in diretta i sorteggi Mondiali 2018.
Ecco le fasce:
PRIMA FASCIA Russia – Paese ospitante, Germania (Europa), Brasile (Sudamerica), Portogallo (Europa), Argentina (Sudamerica), Belgio (Europa), Polonia (Europa), Francia (Europa)
SECONDA FASCIA: Spagna (Europa), Svizzera (Europa), Inghilterra (Europa), Colombia (Sudamerica), Messico (Nordamerica), Uruguay (Sudamerica), Croazia (Europa), Perù (Sudamerica)
TERZA FASCIA: Danimarca (Europa), Islanda (Europa), Costa Rica (Nordamerica), Svezia (Europa), Tunisia (Africa), Egitto (Africa), Senegal (Africa), Iran (Asia)
QUARTA FASCIA: Serbia (Europa), Nuova Zelanda (Oceania), Nigeria (Africa), Australia (Asia), Giappone (Asia), Marocco (Africa), Panama (Nordamerica), Sud Corea (Asia), Arabia Saudita (Asia).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…