NAPOLI JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI CALCIOMERCATO / Napoli-Juventus, crocevia per la corsa scudetto. La partitissima di questa sera al 'San Paolo' darà una nuova prospettiva per le ambizioni delle due big del calcio italiano. L'impianto di Fuorigrotta sarà stracolmo per spingere l'undici di Sarri verso i tre punti, che permetterebbero ai partenopei di allungare a +7 sui rivali e scavare così un solco forse già decisivo per la lotta al titolo. Di contro, i bianconeri cercheranno di stoppare la finora immacolata corsa degli avversari per ridurre il gap in classifica o quantomeno non perdere ulteriore terreno dalla vetta. Napoli-Juventus, big match della 15a giornata del campionato di Serie A: le ultime sulle probabili formazioni, gli intrecci di calciomercato e dove seguire in Tv la sfida del 'San Paolo'.
Pochi nodi di formazione per Maurizio Sarri a poche ore dall'incrocio contro i campioni d'Italia. L'unico tassello ancora in bilico nel Napoli resterebbe nel reparto difensivo, con Maggio e Mario Rui a contendersi una maglia da titolare sulla corsia esterna. Il senatore azzurro – che ben si è comportato nelle ultime uscite – sarebbe in vantaggio sull'ex Roma, con Hysaj che verrebbe così confermato sulla fascia sinistra. Zielinski si accomoderà ancora in panchina con Allan in mediana, mentre nel tridente offensivo Sarri si affiderà ovviamente ai titolarissimi Callejon, Mertens e l'atteso Insigne per far male alla retroguardia di Allegri. Nei convocati del Napoli per la partita di questa sera figurano anche i baby della Primavera Scarf e Leandrinho.
Qualche grattacapo in più invece per l'allenatore della Juventus, in emergenza in attacco dopo il forfait nella rifinitura di Mandzukic e le non perfette condizioni fisiche di Gonzalo Higuain, operato per una frattura alla mano nei giorni scorsi. Nelle ultime ore sarebbero aumentate le possibilità di vedere dal 1' il grande ex della sfida, che avrebbe ricevuto l'ok dei medici per scendere subito in campo. In alternativa, Allegri adatterebbe Dybala da 'falso nueve' con Cuadrado nei trio offensivo insieme a Douglas Costa. Il mister bianconero sembrerebbe orientato a ritornare alla difesa a quattro, con Asamoah in pole su Alex Sandro e Benatia preferito a Barzagli. Centrocampo più robusto, con Khedira e Matuidi ai lati di Pjanic.
Napoli-Juventus, gara della 15a giornata di Serie A, verrà trasmessa in diretta Tv per gli abbonati su 'Sky Sport' e 'Mediaset Premium', oltre ai servizi in streaming delle relative piattaforme 'SkyGo' e 'Premium Play'. Ad arbitrare l'incontro sarà Daniele Orsato della sezione di Schio.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
A disposizione: Rafael, Sepe, Chiriches, Maksimovic, Mario Rui, Rog, Diawara, Zielinski, Giaccherini, Leandrinho, Ounas
Ballottaggi: Maggio 60%-Mario Rui 40%
Squalificati: nessuno
JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. All. Allegri
Non mancano gli intrecci di calciomercato tra Napoli e Juventus. Ad iniziare dai duelli per la finestra di gennaio, con le due compagini alla ricerca di un laterale difensivo per la prossima sessione della campagna trasferimenti. Vrsaljko, Grimaldo e Darmian sono nomi caldi sia per la dirigenza partenopea che per gli uomini mercato bianconeri, con Marotta e Paratici che in casa azzurra continuerebbero inoltre a monitorare la situazione di Ghoulam, che non ha ancora firmato il rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2018. Non è un mistero neanche il debole dei campioni d'Italia per Koulibaly e Hysaj, più volte accostati alla 'Vecchia Signora' nell'ultimo calciomercato estivo. Infine, un'altra pista potrebbe infiammare la sfida tra Napoli e Juve: quella che porterebbe a Kepa Arrizabalaga, talentuoso portiere in forza all'Athletic Bilbao.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…