Inter%2C+Spalletti+%26%238216%3Bgufa%26%238217%3B+Napoli+e+Juve%3A+col+Chievo+vietato+sbagliare
calciomercatoit
/2017/12/01/inter-spalletti-gufa-napoli-e-juve-col-chievo-vietato-sbagliare/amp/

Inter, Spalletti ‘gufa’ Napoli e Juve: col Chievo vietato sbagliare

Il tecnico nerazzurro spera in un pareggio nella supersfida del San Paolo

INTER CHIEVO / In attesa dello scontro diretto del 'San Paolo' di questa sera, l'Inter deve cercare obbligatoriamente la vittoria a prescindere dal risultato che maturerà tra le due maggiori pretendenti per lo scudetto. La classifica attuale dice -2 dal Napoli capolista ed è lecito sperare in un pareggio per non permettere a Sarri di fuggire e ad Allegri di non operare il sorpasso. Tuttavia, i meneghini devono pensare soprattutto a vincere la loro di partita contro il Chievo. Per farlo, Spalletti dovrà affidarsi a tre giocatori non abitualmente titolari ma esperti e navigati per questa gara: Ranocchia, Brozovic e Joao Mario, nonostante il portoghese sia al centro di diversi rumors di calciomercato.

Inter-Chievo, le mosse di Spalletti

Le ultime news Inter riportano di un modulo confermato con gli interpreti sopra citati che sostituiranno, rispettivamente, Miranda, Gagliardini e Vecino, che potrebbe recuperare ma che difficilmente sarà schierato dal tecnico per non perderlo in vista della successiva sfida contro la Juventus. Il Chievo è un avversario di tutto rispetto che vanta giocatori esperti e che sanno prepararsi al meglio per affrontare certe partite, come dimostrato contro il Napoli tre domeniche fa quando sono riusciti nell'impresa di fermarli sullo 0-0. L'aggressività, l'organizzazione tattica e difensiva ne fanno una squadra difficile da affrontare perché copre bene il campo e lascia poco spazio alle fonti di gioco avversarie. Maran, da allenatore esperto qual è, sa bene come affrontare una squadra come l'Inter: pressing alto, poco spazio tra le linee e raddoppi sulle fasce, ossia uno dei punti forti dei padroni di casa. Per avere la meglio di un così organizzato avversario, Spaletti potrebbe cercare di sorprenderlo con le verticalizzazioni e con i cambi di gioco, in maniera tale da liberarsi meglio della densità creata e attaccare lo spazio cercando di creare occasioni da gol. Da non scartare anche i tiri fuori, mentre potrebbe non essere una partita dal possesso palla asfissiante: ecco perché occorrono delle alternative e soprattutto imprevedibilità negli ultimi 20 metri.

Stefano Migheli

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago