UDINESE NAPOLI FORMAZIONI / Perso il primo posto in classifica dopo la vittoria dell'Inter nell'anticipo contro il Cagliari, il Napoli cerca i tre punti primato contro l'Udinese. Impegno difficile per gli azzurri su un campo che è sempre stato ostico per la formazione partenopea: Sarri è in emergenza sulle fasce visto che è in forte dubbio Mario Rui. Il terzino portoghese non ha recuperato dal problema alla caviglia accusato nei giorni scorsi e difficilmente lo si vedrà in campo dal primo minuto: spazio quindi a Maggio sulla destra con Hysaj che traslocherà sulla fascia sinistra, dove manca già Ghoulam, alle prese con il recupero dopo l'operazione al ginocchio.
In attesa che si apra il calciomercato e che la coppia De Laurentiis-Giuntoli chiuda anche per un terzino mancino, Sarri dovrà fare di necessità-virtù: ecco perché nell'elenco dei convocati per Udinese-Napoli è stato inserito anche il giovane Scarf. Il ghanese, classe 1999, potrebbe accomodarsi in panchina nel caso in cui Mario Rui anche nel provino poco prima del match accusasse ancora dolore.
Ma c'è anche un altro dubbio che accompgnerà Sarri fino a poco prima dell'inizio del match: riguarda Marek Hamsik, fin qui sempre presente in campo nella formazione titolare e puntualmente sostituito nel secondo tempo. Un trend che potrebbe essere interrotto proprio oggi alla 'Dacia Arena'. Visto l'imminente impegno contro la Juventus (venerdì sera il big match), lo slovacco potrebbe essere sostituito da Piotr Zielinski nell'undici titolare che scenderà in campo contro la nuova Udinese targata Oddo. A giudicare dalle dichiarazioni di Sarri sul capitano azzurro, Hamsik difficilmente sarà tenuto fuori almeno inizialmente ma il dubbio, considerato anche l'ottimo momento di forma di Allan e Zielinski, accompgnerà il tecnico partenopeo fino all'annuncio della formazione.
Udinese (4-3-2-1): Scuffet; Widmer, Danilo, Samir, Adnan; Fofana, Barak, Jantko; De Paul, Lasagna; Bajic.
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…