PAGELLE E TABELLINO DI VALENCIA BARCELLONA PROMOSSI E BOCCIATI – Un cinico Rodrigo ed un ottimo Parejo, mettono in seria difficoltà un Barcellona troppo fragile in difesa e poco cattivo sotto porta, che viene salvato da Alba. Serata negativa per Neto e Vermaelen.
VALENCIA
Neto 5,5 – Dimostra di esser poco sicuro e timoroso, soprattutto dopo la papera sul tiro di Messi. Commette qualche errore nelle uscite alte. Incolpevole sul gol di Alba.
Montoya 6,5 – L’ex Barcellona tiene molto bene la posizione, lasciando poco spazio a Iniesta e Jordi Alba di andare al cross con facilità.
Garay 7 – Bravo sia nelle chiusure che negli anticipi, riuscendo così a chiudere le folate offensive del Barcellona. Dall’86’ Vezo – s.v.
Gabriel 6 – Cerca come può di fermare Suarez e Messi e non sempre vi riesce.
Gayà 7 – Così come Montoya, prova a fermare sulle fasce il Barcellona e molto spesso vi riesce. Da un suo assist, arriva il gol di Rodrigo al 60’.
Soler 6,5 – Bravo nello stringere centralmente la posizione per non consentire al Barcellona di trovare Messi, per poi far ripartire l’azione. Dall’89’ Mina – s.v.
Kongdobia 6,5 – Insieme a Parejo, funge da schermo davanti la difesa ma non sempre riesce a far ripartire l’azione. Cresce nel secondo tempo.
Parejo 7 – E’ presente in ogni azione del Valencia, dando fluidità e velocità alla manovra. Bravo anche in fase difensiva.
Goncalo Guedes 6,5 – Aiuta molto Gayà in fase di non possesso palla, con la sua velocità tiene in costante apprensione la difesa del Barcellona.
Zaza 7 – Il suo continuo movimento senza palla e i suoi tagli creano qualche grattacapo ai difensori centrali del Barcellona. Si sacrifica tantissimo anche in fase di non possesso palla.
Rodrigo 7,5 – In fase d’impostazione, arretra il suo raggio d’azione per inventare per gli esterni o per Zaza. Segna il suo 13 esimo gol al 60’. Dall’82’ Pereira – s.v.
All. Uria 7 – Il suo Valencia ha due facce: contenuto nel primo tempo e straripante nel secondo. Con la sua tattica, mette in difficoltà il Barcellona.
BARCELLONA
ter Stegen 6 – Bravo sia nelle uscite basse che nei disimpegni con i piedi, non ha colpe sul gol di Rodrigo.
Semedo 6 – Rispetto alle precedenti gare, presta molta attenzione alla fase difensiva, non disdegnando buone sovrapposizioni. Dall’80’ Vidal – s.v.
Umtiti 6 – Cerca di limitare come può Zaza e di leggere a dovere gli inserimenti di Rodrigo.
Vermaelen 4,5 – Soffre tantissimo il movimento degli attaccanti del Valencia e il dinamismo degli esterni. Sbaglia nel marcare Rodrigo, in occasione del gol del Valencia.
Alba 7 – Rispetto alla passata stagione, attacca con maggior costanza sulla fascia sinistra. Su assist di Messi, segna il gol del pareggio.
Busquets 6,5 – Arretra la sua posizione in fase di costruzione, evitando la pressione del Valencia.
Rakitic 6 – Tanta corsa e copertura a Semedo quando quest’ultimo attacca. Dal 68’ Deulofeu 5,5 – Tanta corsa ma poco incisivo negli ultimi metri.
Iniesta 6,5 – Si muove per tutto il campo, provando ad illuminare il gioco del Barcellona. Dal 72’ Suarez 5,5 – Non incide quanto ci si sarebbe aspettato.
Paulinho 6 – Dopo un primo tempo convincente in entrambe le fasi, cala vistosamente.
Messi 6 – Prova a giocare tra le linee del Valencia per creare dei grattacapi ma non sempre vi riesce. Da un suo assist, arriva il gol del pareggio.
Suárez 5 – Troppo fermo nella sua posizione, facendosi trovare spesso in fuorigioco.
All. Valverde 6 – Il suo Barcellona fa tanto possesso palla ma è poco cinico sotto porta e troppo fragile in difesa.
ARBITRO: Villanueva 5 – Prestazione deludente dell’arbitro spagnolo che non si accorge del gol di Messi, su papera di Neto nel primo tempo, così come non utilizza lo stesso metro di giudizio nel dispensare le ammonizioni.
TABELLINO
VALENCIA-BARCELLONA 1-1
Valencia (4-4-2): Neto, Montoya, Garay (86’ Vezo), Gabriel, Gayà, Soler (89’ Mina), Kongdobia, Parejo, Goncalo Guedes, Zaza, Rodrigo (82’ Pereira). A disposizione: Domenech, Nacho Gil, Vidal, Latorre. All. Uria
Barcellona (4-4-2): ter Stegen, Semedo (80’ Vidal), Umtiti, Vermaelen, Alba, Busquets, Rakitic (68’ Deulofeu), Iniesta (72’ Suarez), Paulinho, Messi, Suárez. A disposizione: Cillessen, Digne, Costas, Alcacer. All. Valverde
MARCATORI: 60’ Rodrigo (V), 82’ Jordi Alba (B)
ARBITRO: Ignacio Iglesias Villanueva
AMMONITI: 32’ Kondogbia (V), 44’ Gabriel (V), 74’ Rodrigo (V), 89’ Pereira (V)
ESPULSI:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…