Juventus-Crotone%2C+sorpresa+Higuain%3A+le+ultime+di+formazione
calciomercatoit
/2017/11/26/juventus-crotone-sorpresa-higuain-le-ultime-di-formazione/amp/

Juventus-Crotone, sorpresa Higuain: le ultime di formazione

Allegri medita l’esclusione del ‘Pipita’: al centro dell’attacco spazio a Mandzukic

JUVENTUS CROTONE FORMAZIONE / Sorpresa Allegri: per la sfida contro il Crotone, il tecnico della Juventus sta pensando alla grande esclusione. In panchina, infatti, potrebbe accomodarsi Gonzalo Higuain, che sarebbe escluso dalla formazione titolare per la terza volta in stagione. Nelle altre occasioni il 'Pipita' non stava attraversando un grande momento di forma e rispose alla grande: gol contro l'Olympiacos in trenta minuto, un assist nel vittorioso derby contro il Torino

Questa volta però l'argentino si siederà al fianco di Allegri in panchina soltanto per godersi un meritato turno di riposo: c'è la sfida al Napoli alle porte e un Mandzukic che vuole riassaporare il gusto che si prova a guidare l'attacco, senza dover fare su e giù per la fascia. Il croato dovrebbe quindi essere il prescelto del tecnico dei campioni d'Italia contro il Crotone come punta centrale nell'albero di Natale che potrebbe accendersi all'Allianz Stadium. Il 4-3-2-1 sembra essere il modulo scelto da Allegri con Dybala e Douglas Costa che agiranno alle spalle della punta centrale.

Un modo per premiare per i tanti sforzi fatti per oltre un anno da Mandzukic e forse per mettere a tacere le voci che lo vogliono in procinto di dire addio alla Juventus, magari nel calciomercato di giugno. Intanto però c'è da battere il Crotone ed Allegri vara la mossa a sorpresa: fuori Higuain per dare un turno di riposo al 'Pipita' e ritrovarselo fresco poi al 'San Paolo' per far partire la riscossa scudetto. Dentro Mandzukic, rimesso al centro dell'attacco, per ritrovare il gusto di vivere dentro l'area di rigore, fare sportellate con i difensori centrali e trascinare la Juve a suon di gol. 

Probabili formazioni Juventus-Crotone: fuori Higuain?

Juventus (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Marchisio, Bentancur, Matuidi; Dybala, Douglas Costa; Mandzukic. 

Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Simic, Ceccherini, Martella; Nalini, Mandragora, Barberis, Stoian; Trotta, Budimir.

 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago