Genoa-Roma%2C+Di+Francesco%3A+%26%238220%3BTorna+Schick.+Siamo+cresciuti+ma+non+basta%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/11/25/genoa-roma-di-francesco-torna-schick-siamo-cresciuti-ma-non-basta/amp/

Genoa-Roma, Di Francesco: “Torna Schick. Siamo cresciuti ma non basta”

Ecco le parole del tecnico giallorosso alla vigilia della trasferta ligure

GENOA ROMA CONFERENZA STAMPA DI FRANCESCO / Ripartire dalla vittoria nel derby e lasciarsi alle spalle la sconfitta in Champions con l'Atletico Madrid. La Roma fa visita al Genoa con l'obiettivo continuare a restare agganciato al gruppo di testa. Il tecnico Di Francesco, come di consueto nel giorno di vigilia, presenta il match in conferenza stampa. Questi i passaggi raccolti da Calciomercato.it

CALI INTENSITA' – “Partiamo dal presupposto che ci sono anche gli avversari che ti mettono in difficoltà. Siamo cresciuti sotto tanti punti di vista, ma ancora non mi accontento perché so che lo possiamo fare”.

SCHICK – “Sarà convocato sicuramente. Si è allenato regolarmente senza avvertire dolore. Minutaggio? Non so dirvelo, di certo non partirà dall'inizio. Ma siamo tutti felici di riaverlo a disposizione”.

FASCIA DESTRA – “Tornando a Schick, potrebbe essere una soluzione visto che lo sa fare. Da quel lato ho provato tanto, a sinistra invece abbiamo Perotti e El Shaarawy, che sa giocare anche a destra. Al momento non so dirti quale può essere la soluzione definitiva”.

NUOVO STADIO – “Sta andando tutto al meglio. Chi non vorrebbe uno stadio di proprietà? Spero possa essere approvato il prima possibile, sarebbe un grande sogno per tutta la città ed un valore aggiunto per noi”.

BLACK FRIDAY – “Cosa vorrei comprare? Il giocatore che crea superiorità numerica per me è sempre importante. Però sono molto contento dei giocatori che alleno, ma dobbiamo migliorare in alcuni aspetti. Domani voglio una Roma cattiva e determinata”.

PELLEGRINI – “Le parole di Pallotta non le ho lette (sorride, ndr). Sta facendo il percorso giusto di un ragazzo arrivato dal Sassuolo. Sta avendo le chance giuste e ne avrà altrettante”.

EMERSON – “Non è ancora in condizione per giocare, ma è in grande crescita”.

STROOTMAN – “Se andiamo a guardare i dati fisici, anche contro la Lazio, è quello che ha corso di più. Per un centrocampista è importante questo fattore. Mi auguro quanto prima che possa trovare il gol e quelle giocate che ha nelle corde”.

GRUPPO – “Se l'unione è mancata negli anni precedenti me lo dovete dire voi. Io vedo una grande positività anche nell'ambiente, attorno alla squadra. Questo è un ambiente che ti porta a volta troppo in alto rispetto alla realtà. Non dico di restare coi piedi per terra, ma di essere consapevoli della propria forza e lavorare, lavorare, lavorare”.

DZEKO – “Per me non sbaglia in campo. Si mette a disposizione dei compagni e sono felice. Contro l'Atletico è stato un po' sotto tono ma sono sicuro che tornerà al gol. Presto. Il gol arriva in maniera naturale, percui non sono preoccupato”.

Daniele Gargiulo

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago