ROMA NAINGGOLAN / E meno male che era in dubbio: Radja Nainggolan ha messo la sua firma nel derby contro la Lazio, poi ha indossato la fascia di capitano nella sfortunata trasferta Champions contro l'Atletico Madrid. Un ko che non cambia il pensiero del centrocampista della Roma che a 'Sky' racconta le sensazioni sul momento personale e della squadra, in attesa dell'ultimo rush prima della pausa invernale e del calciomercato.
“Bisognare fare i complimenti all'Atletico Madrid: è una grande squadra e hanno sempre fatto bene in Champions. Non serve fare drammi se si perde in casa loro. Il nostro è un buon momento e anche mercoledì abbiamo disputato un ottimo primo tempo. Siamo inlinea con gli obiettivi: andare avanti in Champions sarebbe un motivo di orgoglio. Dopo il sorteggio nessuno avrebbe scommesso sulla nostra qualificazione”.
Inevitabile parlare del derby e della rete di Nainggolan: “Se segni in quella partita si esalta tutto di più, ma per me resta una partita importante, tanto bisogna cercare di vincerle tutte: la mentalità è la stessa. Fa piacere segnare al derby, ma poi bisogna dimenticarlo, ci sono altre partite importanti”.
Nella sua intervista, Nainggolan parla anche della competizione con Napoli e Juventus: “Non bisogna parlare di questo, mancano tante partite difficili da affrontare sia per noi che per loro e ci sono gli scontri diretti, saranno i risultati a decidere tutto. Turnover? Finora i risultati sono buoni, sappiamo quello che possiamo fare. Ognuno è consapevole del contributo che può dare alla squadra e tutti lo stanno dando. Restando uniti così, possiamo arrivare lontano ma bisogna restare sul pezzo tutte le partite”. A partire da quella contro il Genoa, alla quale Nainggolan non vuole rinunciare: “Fisicamente sto bene, avevo un problemino che si è risolto presto, poi ovviamente giocandoci sopra lo risento ma sono lì, sono pronto e disponibile e possono contare su di me”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…