Figc%2C+Sibilia%3A+%26%238220%3BMomento+difficile%2C+discuter%C3%B2+con+tutti+per+soluzione%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/11/22/figc-sibilia-momento-difficile-discutero-con-tutti-per-soluzione/amp/
Categories: Notizie

Figc, Sibilia: “Momento difficile, discuterò con tutti per soluzione”

Il presidente della LND è uno dei possibile candidati alla guida della Federcalcio

FIGC SIBILIA / Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti e tra i possibili candidati alla guida della Figc, ha parlato a 'InBlu Radio' del suo possibile futuro da numero uno del calcio italiano: “Abbiamo bisogno della convergenza di tutte le componenti perchè il mondo del calcio vive un momento difficile. Io discuterò con tutti coloro che rappresentano il nostro mondo a partire dalle componenti tecniche ma anche con la Lega di A (quando ci sarà il presidente), la Lega di B, la Lega Pro e gli arbitri per cercare tutti insieme in modo responsabile di trovare la migliore soluzione”.

Sibilia ha specificato che “il Coni non commissarierà la Figc” e ha poi aggiungo: “Il nostro movimento – riferendosi al mondo dei Dilettanti -, che rappresenta migliaia di società, 70 mila squadre, oltre 1 milione di tesserati, è vivo e dà risultati a livello calcistico e sociale per tutto il Paese. La Lega di Serie A sono mesi che non riesce ad eleggere i propri organi nell'ambito dell'Assemblea. Spero che riesca democraticamente ad eleggere i propri organi di governo, anche perchè il calcio in questo momento ha bisogno di compattezza e unità. E' necessario che tutte le componenti del calcio abbiano i loro rappresentanti in Consiglio federale. Con il commissariamento della Lega di A, con la Lega di B senza presidente e le difficoltà della Lega Pro sottolineo il ruolo di assoluta responsabilità che sta portando avanti la Lega Dilettanti. In questo momento è la Lega che sta supportando nel modo più incisivo l'intero mondo del calcio”.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago