Atletico+Madrid%2C+Filipe+Luis+carico%3A+%26%238220%3BBattiamo+la+Roma%21%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/11/21/atletico-madrid-filipe-luis-carico-battiamo-la-roma/amp/

Atletico Madrid, Filipe Luis carico: “Battiamo la Roma!”

L’esperto terzino ha analizzato la gara di Champions League

ATLETICO MADRID ROMA FILIPE LUIS / Filipe Luis, esterno dell'Atletico Madrid, ha analizzato la sfida di domani sera contro la Roma, valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League: “Ultimi risultati negativi? Non è colpa degli attaccanti ma della squadra: creiamo poco, noi difensori e i centrocampisti dobbiamo offrire più a chi sta davanti. Al momento manca un po’ di fiducia: sia alla squadra sia a Griezmann – le sue parole alla 'Gazzetta dello Sport' – Probabilmente è uno dei momenti più duri da quando sono qui. Roma? Siamo praticamente eliminati ma dobbiamo batterla. Per noi stessi, per continuare a crescere e a sperare. La Roma sta bene ed è un’ottima squadra ma pensiamo di poterla battere perché all’Olimpico abbiamo fatto una grande partita, meritavamo di vincere”.

GRIEZMANNN – “Di lui si parla tantissimo perché è la nostra stella, ma spesso lo si fa in maniera ingiusta. E' vero, non segna. Ma gioca bene, aiuta a difendere, si propone, corre. Dobbiamo servirlo meglio e far sì che sia felice, perché quando Griezmann è contento è uno dei migliori del mondo”.

LO STADIO – “Il Metropolitano è uno stadio meraviglioso ma dobbiamo ancora “capirlo”: la luce, il terreno, gli spazi, le distanze, i suoni, il calore della gente. Dobbiamo abituarci. Per ora ci manca tanto il Calderon, il tempo e i gol ci aiuteranno”.

L'ITALIA – “Niente Mondiale? Tremendo. Io da calciatore posso anche essere felice perché siete sempre molto competitivi però per il calcio mondiale è bruttissimo. Avete 4 stelle sulla maglia, tanta storia. Insigne out con la Svezia? I migliori fanno la differenza. A volte ci sono c.t. che per fare gruppo non convocano dei buoni giocatori, ed è li che si comincia a perdere. Il buon allenatore prende tante stelle e le fa giocare insieme”.

Mario D'Amiano

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago