NAPOLI SHAKHTAR FONSECA / Conferenza stampa per il tecnico dello Shakhtar Donetsk, Fonseca, prima della gara Champions contro il Napoli. L'allenatore conferma che si travestirà “da Zorro all'ultima gara di Champions se passiamo il turno, ho fatto una promessa e la manterrò”, poi sul maatch dice: “Non è la gara più importante, perché tutte le gare sono importanti per lo Shakhtar. È vero, giochiamo la Champions, ma la affronteremo come sempre. Siamo preparati per fare bene, la squadra è in forma ed è pronta a fare una grande prestazione contro una grande squadra come il Napoli. Spero di poter vedere una squadra diversa da quella vista in campionato nell'ultima uscita. Affrontiamo un match completamente differente rispetto a quello con l'Oleksandria, dovremo avere la giusta benzina. Non abbiamo timore perché è una semplice partita di calcio. Il Napoli è uno dei migliori club europei, in questo momento è la migliore squadra italiana. Li rispettiamo molto, così come rispetto Sarri che è un grandissimo allenatore”.
Fonseca continua: “Al momento del sorteggio eravamo sfavoriti perché c'erano due squadre come gli azzurri e il City con noi, tutt'ora è così, ma abbiamo sempre provato a ribaltare la situazione. Ora siamo in vantaggio in classifica, ma non significa che siamo già qualificati. Affrontare il Napoli non è facile, dovremo poi affrontare il City. Ci siamo preparati, vedremo cosa accadrà. Non credo che cambieremo la nostra identità. Ci piace il gioco che portiamo avanti e proveremo a farlo anche qui. Certo, affrontiamo una grande squadra quindi dovremo adeguarci in qualche momento, ma la nostra idea di calcio non cambierà. Non siamo venuti qui per difenderci, ma per giocarcela a viso aperto. Subiamo troppi gol? È vero, facciamo qualche errore di troppo in difesa. Non ci nascondiamo, dobbiamo continuare a lavorare su ogni fronte per migliorare”.
Il tecnico dello Shakhtar poi spiega: “Mertens è un calciatore con caratteristiche uniche, uno degli attaccanti più prolifici d'Europa al momento. Ma non cambieremo nulla nell'assetto difensivo, abbiamo il nostro modo di difenderci e continueremo così. Sorprendere il Napoli non è facile, domani la componente emozionale dei miei calciatori farà la differenze. Ormai entrambe le squadre si conoscono”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…