Liga%2C+top+e+flop+della+12a+giornata%3A+finalmente+Suarez%21
calciomercatoit
/2017/11/20/liga-top-e-flop-della-12a-giornata-finalmente-suarez/amp/
Categories: EsteroSpagna

Liga, top e flop della 12a giornata: finalmente Suarez!

I migliori e i peggiori in Spagna: Angel brilla, Griezmann no

LIGA TOP FLOP /  Alla fine sorride solo il Barcellona. I 'Blaugrana' superano 3-0 il Leganes in trasferta e lo 0-0 del Wanda Metropolitano tra Atletico Madrid e Real Madrid fa volare i catalani a +10. Chi resta in scia è invece il Valencia, che vince 2-0 in trasferta sul campo dell'Espanyol e consolida quindi il suo secondo posto in classifica. Per la lotta in Europa vince il Siviglia mentre si ferma sull'1-1 il Villarreal. In zona salvezza invece buona vittoria per il Malaga, mentre il Las Palmas è sempre più in crisi, contro il Levante finisce 0-2.

Liga, ecco i top e flop della 12a giornata

I TOP:

ANGEL (Getafe): Uomo in più nella sfida contro l'Alaves. Si sacrifica per la squadra e realizza due gol. E' anche grazie a lui se la terza squadra di Madrid si trova ora a metà classifica, momentaneamente al sicuro dalla zona retrocessione.

SUAREZ (Barcellona): Verrebbe da dire meglio tardi che mai. Dopo un inizio di stagione tutt'altro che ai suoi livelli, il centravanti uruguayano sfodera una prestazione 'alla Suarez'. Due gol, giocate di classe e qualità, finalmente decisivo e letale sottoporta. Che sia la gara della svolta?

ARRIZABALAGA (Athletic Bilbao): Il futuro è tutto dalla sua. Il baby portiere basco si rivela come uno dei migliori prospetti della Liga e del calcio spagnolo. Para il rigore a Manu Trigueros e si fa sempre trovare pronto in ogni occasione, risultando incolpevole sul gol subito.

I FLOP:

ALEXIS (Alaves): Inizio peggiore non gli poteva capitare. Protagonista negativo della difesa basca, che soccombe alle offensive del Getafe. Spesso mal posizionato, De Biasi si affida alla sua leadership ma lui finisce con l'affondare insieme al resto della squadra.

CRISTIANO RONALDO (Real Madrid): Era uno dei protagonisti più attesi del derby, forse il più atteso, ma non riesce proprio a brillare. L'assist smarcante per Kroos nel primo tempo è l'unica giocata degna di nota. Prova alquanto deludente.

GRIEZMANN (Atletico Madrid): Anche l'altro numero 7 in campo al Wanda Metropolitano non riesce proprio a mettere in mostra le sue qualità. Solo che le gare di questo tipo stanno iniziando a diventare un po' troppe. Che voglia cambiare aria?

calciomercato

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago